AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Zeobak e zeofud7 senza metodo zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322716)

lanty 19-09-2011 16:23

Zeobak e zeofud7 senza metodo zeovit

Ciao a tutti un consiglio, un mio amico mi ha consigliato di inserire al posto dei soliti batteri quelli della zeobak con zeofud anche se non utilizzo il sistema zeovit. lui dice che essendo ceppu selezionati sono ottimi per integrare la flora batterica della vasca al posto dei soliti batteri.

Ora la mia domanda è questa: E' vero quello che dice il mio amico?, io ne inserisco 4 gocce alla settimana posso continuare anche senza sistema zeovit?

Maurizio Senia (Mauri) 19-09-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da lanty (Messaggio 1061132810)
Ciao a tutti un consiglio, un mio amico mi ha consigliato di inserire al posto dei soliti batteri quelli della zeobak con zeofud anche se non utilizzo il sistema zeovit. lui dice che essendo ceppu selezionati sono ottimi per integrare la flora batterica della vasca al posto dei soliti batteri.

Ora la mia domanda è questa: E' vero quello che dice il mio amico?, io ne inserisco 4 gocce alla settimana posso continuare anche senza sistema zeovit?

Perche vuoi usare Batteri e Alimento se in firma hai i valori Nutrienti tutti a 0.....?;-)

lanty 21-09-2011 13:39

perchè mi hanno consigliato di integrarli periodicamente in modo da mantenere una concentrazione di batteri costante visto che con il tempo i batteri in vasca diminuiscono.

Tu mi consigli di non utilizzarli?
E per il Vitalaizer per alimentare i coralli?

lanty 22-09-2011 13:41

nessuno?

Maurizio Senia (Mauri) 22-09-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviata da lanty (Messaggio 1061136493)
perchè mi hanno consigliato di integrarli periodicamente in modo da mantenere una concentrazione di batteri costante visto che con il tempo i batteri in vasca diminuiscono.

Tu mi consigli di non utilizzarli?
E per il Vitalaizer per alimentare i coralli?

i Batteri si riproducono da soli di fonti di Carbonio in vasca ce ne sempre.......si dosano di solito Batterie e Alimento per aumentarne la concentrazione sola quando si ha problemi di Nutrienti alti. il vitalaizer e un'ottimo alimento Organico va dosa tutti i giorni 1 goccia ogni 100 litri, incomincia con dosarne ogni 3 giorni e se la vasca lo assorbe bene senza incrementare il valore dei Nutrienti aumenti la dosa.

lanty 22-09-2011 16:33

ok allora devo sospendere l'integrazione di batteri e integrare vitalaizer nel mio caso 2 gocce ogni 3 giorni.

lanty 23-09-2011 10:54

:-)):-)

Maurizio Senia (Mauri) 23-09-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviata da lanty (Messaggio 1061138982)
ok allora devo sospendere l'integrazione di batteri e integrare vitalaizer nel mio caso 2 gocce ogni 3 giorni.

Il Vitalaizer lo dosi solo se i Nutrienti inorganici (Po4 e No3) sono prossimi allo 0.........

lanty 24-09-2011 14:46

altrimenti mi consigli di non utilizzarlo? agli invertebrati basta la cacca dei pesci per crescere?

lanty 25-09-2011 15:56

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.