![]() |
cryptocentrus cinctus
Buongiorno, ieri pomeriggio ho acquistato un esemplare di cryptocentrus cinctus ma non ho il fondo sabbioso, e' un problema?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
No, ma starà quasi sempre nascosto!
|
Per il mangiare e' sufficiente quello che trova nelle rocce vive?
No, ti conviene anche alimentarlo. Il mio mangia di tutto, scaglie formula one Ocean nutrition, granuli vari tipo Hikari marine S, pezzetti di gambero e cozza ecc ecc....non disdegna nulla!!!
|
Ma se e' sempre nascosto come si fa?
se hai la possibilità di prendergli un Alpheus fallo, è una simbiosi fantastica e poi basta solo fornirgli piccoli frammenti di roccia corallo ecc e fanno ugualmente la tana. I miei li ho per il momento in una vaschetta vuota con solo frammenti vari come ti dicevo e si costruiscono tranquillamente il rifugio!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Getta semplicemente il mangime in vasca ed evita di spaventarlo, se hai altri pesci più attivi è un bel problema!!! Comunque quando avrà fame si getterà anche lui nella mischia. Il mio lottava con i frenatus ed è tutto dire;-) Se gli dai il suo gamberetto cambia radicalmente il comportamento e diventa più audace. |
Intendi il gambero pistolero? Controindicazioni?
si lui, il pistolero. Nessuna se non hai sabbia su cui poggiano precariamente rocce, dsb...o ti infastidiscono saltuarie schioppettate in vasca!!!
|
Non è possibile allevare i gamberetti pistola simbionti senza un fondo di sabbia, ci scavano le tane, usate anche dal ghiozzo; tenerli in una vasca priva di fondo è un allevamento non ottimale.
|
Ok ma il pesce sta bene?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |