![]() |
livello acqua
Ciao raga, non ho trovato alcuna risposta in merito cercando su internet percui vi chiedo questa cosa banale per voi ma per me non tanto e mi scuso anticipatamente... Ho una vasca da 20 litri 40x22x25 sapreste dirmi quanto devo lasciare in centimetri la vasca vuota? sarebbe lo spazio utile per far circolare l'aria sulla superficie dell'acqua e garantire l'ossigeno ai pesci.
|
Benvenuto -28
Che marca e modello è in genere tutte hanno un segno del livello massimo. Comunque in 20 litri niente pesci |
è una wave... ho due orifiamma ke tra un pò sposterò in 80 litri.
|
Ma e chiusa con un vetro? o ha un coperchio con l'illuminazione integrata?
|
la mia vasca e delle tue stesse dimensioni e dentro ciò un Betta maschio che può viverci tranquillamente..
|
io ho uno wave box e l'acqua la tengo circa a 3 cm dal bordo
|
finchè è un betta ok... ma gli orifiamma no!! cmq direi che bastano un paio di centimetri...
|
Quote:
|
Io nel caridinaio l'acqua la tengo quasi a filo con il vetro, tanto non ci sono animali che possono saltare fuori! ;-)
Con i pesci conviene lasciare 2/3 cm o di più a seconda della specie! (parlando sempre di acquari aperti però) :-) |
occhio che le caridine saltano eccome!! mi è successo un paio di volte di trovarle per terra stecchite per fortuna è sempre stata solo una alla volta... saranno state confuse boh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |