![]() |
Quando porta i benefici il refugium
ciao a tutti
è da un mese e mezzo che ho allestito il refugium con carbonato di calcio, chaetomorpha una roccetta che arriva dalla vasca principale e pl da 24w. adesso mi chiedevo quando si incomincierà a popolare e a portare i primi benefici alla vasca? Grazie |
l'alga toglie subito gli inquinanti ....... il bentos è difficile che da una roccetta popoli un refugium
ti conviene inocularne un pò e almeno all'inizio alimentarlo |
Gli inquinanti sono gia a 0 ma le filamentose in vasca aumentano li stesso...
inocularne ... Scusa l'ignoranza ma che significa? Alimentarlo: con che cosa? Grazie |
Quote:
inoculare ...... significa mettere un po di sabbia da un'altra vasca matura per portare animali che vivono nella sabbia ;-) alimentarlo con ..... granulato , scaglie , pezzi di gambero o telline ....... il bentos per riprodursi , popolare la sabbia e cominciare a rilasciare larve deve nutrirsi ;-) |
Se ti parte bene e gia da come hai scritto che hai i valori a zero ti aiuta a tenere i valori bassi che se li ciuccia tutti lui .... Però da quello che so non puoi fare un sistema a riproduzione batterica....!
Se riesci a prendere una roccia fresca sarebbe l ideale o meglio stelle o zombi occhio a non soffocare il sub strato e muovi ciò che faranno le stelle ..:p |
io dove passano le stelle nn tocco:-)
anzi nn tocco un bel niente della sabbia, e la vasca ha sempre girato, il dsb nn va ribaltato è una gestione diversa rispetto al berlinese, nel primo periodo poi quando va nn lo fermi più ;-) |
non so se hai gia letto qui http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/Refugium.asp
ho trovato tanti consigli su vari benefici, spiegando dove come quando e perchè. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |