![]() |
valori acqua senza piante , no3 0 e varie domande
ciao a tutti ragazzi/e , ho una vaschetta di 75lt senza piante e per ora senza illuminazione avviata da oltre un mese, ho NO2 a 0 e NO3 a 0
cosa significa che il filtro non e sufficientemente maturo ? __________________________________________________ vorrei abbassare il gh e kh di 1 o 2 punti ma la torba abbassa solo il gh ? potrei usare una vaschetta da 30lt , metterci della torba o altro e poi quando l'acqua e pronta , in un'altro contenitore potrei spezzarla 30% con acqua con la torba e 70% di acqua del rubinetto e fattibile? non vorrei usare impianti ad osmosi , ultima cosa , usando una pompa per un 120lt nella vaschetta dei 30lt , potrei evitare la formazione delle alghe ? |
vasca senza piante con no3 a 0 indica.... che se non c'è materia organica, difficilmente si forma la colonia batterica.
....la torba abbassa il kh, ma perchè non la metti direttamente in vasca? e soprattutto, perchè vuoi abbassare il kh e il kh? di 1 0 2 punti non cambia niente.... e se ti serve epr poi metterci co2, non è consigliato. ciao, ba |
dovrei portare il kh e gh su 10 , in vasca ho messo del lapillo vulcanico e mi ha alzato il kh di 3 punti rispetto al valore dell'acqua del rubinetto
che consigli mi dai per il filtro di aggiungere qualche scaglia di mangime nel filtro? bhe la metterei molto volentieri la torba , ma pare che molti la sconsigliano , perchè dopo una 15 di giorni ci sono degli sbagli di valori |
Non per niente viene consigliato di mettere un pizzico di mangime, anche se qualcuno ti può prendere per matto :-D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |