![]() |
due curiosità: anemone e pesce che non conosco
Volevo sapere è possibile tenere un anemone in un nanoreef? che esigenze di volume d'acqua e luce ecc.. ha?
altra cosa questo pesce che allego come si chiama? è possibile allevarlo in un nanoreef? |
Non mi ricordo il nome esatto del pescetto in foto, ma so che nei negozi si trovano esemplari bellisssimi anche di soli 2-3 cm di lunghezza... Peccato che poi arrivino a 20#30 cm e credo anche abbastanza in fretta.
A mio avviso decisamente sconsigliati per i nano-reef. Ciao, Simone |
ah caspita.. pensavo restassero piccolini!!!! ;-)
e per anemoni che mi dici? |
ah simone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma da quanto tempo non c'eri?????????????? bentornatooooooooooooooooo :-)) |
Ti sconsiglio l'anemone..corri rischi grossi innanzitutto perchè se non sono loro agio si spostano e rischi di trovarltele volare per la vasca..e poi perchè in un nano se muoiono ti giochi la vasca intera..stessa cosa per il pesce contiene una potente tossina velenosa è il pesce scatola o ostracion cubicus se stressato o morente la rialscia ed è altamente tossica
|
ottimo, gran belle notizie :-D :-D :-D
cmq era una curiosità.. e ne seguiranno altre. se vi stresso ditelo eh #18 #18 |
Ciao leletosi, purtroppo non riesco più a seguire come vorrei il forum... Mi fanno lavorare troppo!!! ...Ma quando ci riesco è sempre un piacere leggere e scrivere su AP.
Ciao, Simone |
Re: due curiosità: anemone e pesce che non conosco
Quote:
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_...e_lactoria.htm |
ottimo, m'avete rovinato un mito... complimenti #18 #18 #18
:-D :-D :-D :-D |
L'ho avuto per un paio di giorni in vasca, poi mi è morto... è semplicemente stupendo!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |