![]() |
Granchio con ventagli
Ragazzi cercavo un mitrax e il negoziante mi ha venduto questo granchio con dei ventagli (ricorda l'atya del dolce, il gamberetto appunto con i ventagli\setole) dicendo che non è il classico mitrax del vietnam ma delle hawaii...
non ho foto perchè sta sempre sotto la rocciata a filtrare, qualcuno ha esperienze con questo granchio e sa il vero nome? |
|
credo si riferisca ad un granchio simbionte con alcuni coralli, che ha proprio delle racchettine al posto delle chele e acchiappa qualcosa di invisibile nell'acqua.
Purtroppo non ricordo il nome, e non riordo se l'ho visto in un anemone o in una euphillia. Comuque c'entrava molto poco con un mitrax. Di sicuro non ti mangia la valonia, se lo cercavi per questo. http://109.168.12.114/showthread.php?t=279502 |
neopetrolisthes ;-)
|
simile a Questo! solo che è tutto nero con le zampe blu e i contorni del carapace arancioni! non è pericoloso quindi?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ esatto ci avete azzeccato! |
Quote:
|
Quote:
meno male! e se mettessi anche una lybia tessellata andrebbero d'accordo? |
bella fregata ti gha dato il negoziante.........il Neopetrolisthes non la guarda nemmeno la valonia.
è un granchio bellissimo ma non è quello che volevi. |
Come granchietto è molto bello,pacifico,ma li ho sempre visti in più esemplari in vasca e mai soli
|
Quote:
mi faresti la foto del tuo neopetrolistes? il mio oshimai e proprio come quello della foto, ignoravo l'esistenza di uno nero con zampe blu o_o il mitrax cmq lo hanno a bologna da hobby acquari, preso 1 proprio 2 giorni fa.. ma invece che mangiarsi la valonia si è buttato in mezzo alla seriatopora caliendrum e sta li spaparanzato.. #07 missa che dopo gli do lo sfratto e lo metto nella roccia giusta :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |