![]() |
Ph basso, durezza alta..perchè?
Vasca da 20 lt piantumata parecchio ultimo rilievo ph 6.2, kh 8, gh 16, nitriti 0, nitrati 15....cambio circa 5 litri a settimana...come mai rimen cosi bassa? vorrei metterci delle red cherry e quindi vorrei portare il ph più verso i 7....solo con i continui cambi la ottengo??
|
Hai CO2 ?
I test sono affidabili ? |
niente Co2...i testi li faccio fare in negozio, sono più che affidabili ;)
|
Con quei valori hai circa 170mg/l di CO2, praticamente è una situazione inospitale per qualunque pesce d'acquario, secondo me le misurazioni che ti hanno fatto in negozio sono inattendibili.............consiglio: compra dei test a reagente e fai da solo le tue misurazioni..... ;-)
p.s. se il tuo negoziante ti ha detto che hai un pH di 6,2, è molto probabile che usi un Phmetro, a questo punto mi viene da pensare che lo strumento sia starato. |
se ne sarebbero accorti no? fanno decine di test al giorno...avrebbero tutti ph bassi e il dubbio gli dovrebbe venire....no?
|
Quoto fai i test da solo e vedrai che sarai minimo a 7 .....
|
Le ampu stan malino... il ph basso non potrebbe spiegare questo?
|
Sì, ma è innaturalmente basso. Se hai acidificanti in acqua (torba, prodotti per abbassare il PH, ecc.) può anche essere, altrimenti, se la tua acqua non è gassata, c'è qualcosa di sballato nei test.
|
Sì perche' ho letto che risentono di acque tenere con ph acidi e uno dei sintomi sono crepe nel guscio ... comunque fidati e' strano che hai un ph a 6.2 con quel kh fatti i test da solo che risparmi pure ....#36#
|
per quello lo fa gratis...;)...domani passo a prendere l'acqua faccio fare il test e poi lo faccio fare anche a un altro negozio vicino...vi faro' sapere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |