![]() |
Illuminazione Piccolo Acquario
Piccolo acquario (da ipermercato) da 20 litri, vorrei metterci un neon, quanti watt ? scusate l'ignoranza, vorrei aggiungere una piantina, i neon vanno bene tutti ? ne ho uno comprato in una bancarella che si appoggia sopra il vetro superiore dell'acquario, ma e' da 36 watt e mi sa che non fa bene ai pesciolini ,troppo forte , ho solo qualche guppy .....
Grazie mille, e scusate la domanda magari (per voi) scontata |
Quote:
|
Grazie, per ora ho tre guppy (2 femmine e un maschio) infatti mia figlia vuole allevare gupini poi ho un'altro acquario di 180 litri dove passero' i nuovi nati.....
un'altra domanda dopo quanti mesi i piccolini posso lasciarli senza il rischio di essere mangiati ?? nel frattempo ho una vaschetta reticolata rettangolare, gli posso lasciare li tranquillamente ?? grazie ancora ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo.. quante ore di luce al giorno ??? prendero' piantine normali le meno esigenti .. |
Quote:
Per la luce resta sempre sulle 8 ore..;-) |
Sempre dai guppy piu' grandi
|
Quote:
Per vaschetta reticolata probabilmente intende una sala parto. Personalmente non l'ho mai usata,ho ovviato al problema predazione inserendo qualche pianta galleggiante dove gli avanotti potevano nascondersi. |
Quote:
|
Si intendevo la sala parto ... Grazie per i consigli .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |