![]() |
consiglio su eventuale metodo di gestione x nuova vasca
La vasca è ancora in fase di maturazione, 3 ore di luce giorno il fotoperiodo di questa wk.
Mi chiedevo però, una volta arrivato a piena luce, come dover gestire la vasca, e leggendo i vari post sono un pò confuso. Ok il metodo base è uno solo, BERLINESE. E mi sono anche letto il post di Alessandro Rovero http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=4330 Inoltre in questi giorni volevo acqustare un letto fluido per le resine anti fosfati, ma forse , se adottassi Zeovit sarebbe una spesa inutile in quanto , se non ho capito male, il metodo stesso consente di tenere i fosfati a valori bassissimi (se cosi non fosse scusate... #12 ), e quindi avrebbe più senso valutare l'acquisto di un filtro per zeolite. Avete voglia di aiutarmi nella scelta #19 grazie |
pensa ad aumentare la luce....almeno 6 x 80
almeno arrivi a circza 1 watt litro... poi decidi cosa vorrai allevare.... poi pensa se usare o meno un metodo integrativo al Berlinese per molli e LPS ti basta un semplice Berlinese fatto bene... le resine usale pure...specie in maturazione....poi si vedrà.. |
grazie Benny
quindi zeovit è utile solo per chi alleva SPS? |
Quote:
|
esclusivamente per coralli sps.....
|
grazie a tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |