![]() |
nuovo insermento...è lottaaa
salve, quest'estate purtroppo mi è morto un discus durante le vacanze, ieri ne ho comprato un'altro per compensare la perdita (molto grave), da quando l'ho messo in vasca il discus dominante non lo lascia in pace...lo rincorre di continuo... ieri quando l'ho visto dal negoziante mi sembrava perfetto, gli ho chiesto se gli da del granulato e si è buttato avidamente a mangiarlo, dopo l'inserimento a luci chiuse, oggi pomeriggio lo trovo con tutta la coda mangiata...non so se magari non me ne sono accorto ieri al negozio perche nella vasca c'erano minimo una 15 discus in 100l d'acqua. Sono disperato, sta sempre nascosto e quando tenta d'uscire il dominante lo rincorre immediatamente... Ancora non mangia.
P.S. posto due foto del nuovo arrivato...speriamo bene http://s3.postimage.org/t20z42o4/IMG_3198.jpg http://s3.postimage.org/t25xq45g/IMG_3195.jpg |
sta nascosto perche l'altro lo picchia è normale , e se è dominante lo fara' per un po finche on lo capira poi smettera'
|
speriamo che non gli venga qualche malattia da stress...visto che ancora non mangia...ma come discus secondo te è in ritardo? calcola che è un 10 - 11cm
|
anche oggo quando sono tornato dal lavoro il pesce era nascosto... ancora non mangia... uffa...>:-(
|
10/11 cm , quanto tempo ha . è normale è spaventato stai tranquillo capitava anke a me con una coppia
|
non lo so, mi sembra che il negoziante me l'ha detto ma non mi ricordo...boo che testa...#28g
|
se lo sai è meglio cosi puoi capire se sono mella media con le misure
|
anche oggi l'ha massacrato, appena esce gli va subito addosso...ancora non ha mangiato.... :-(
|
speso che smetta , lo becca perche entra nel suo territorio
|
Quanti discus hai in questa vasca? Mi sembra un soggetto arrivato da poco, intendo arrivato dal negoziante da poco... non hai fatto quarantena, speriamo bene. In effetti appare molto stressato, forse l'inserimento non l'hai fatto con le tempistiche giuste perché la coda appare smangiata. Vediamo nei prossimi giorni ma se hai solo 2 o 3 discus la vedo grigia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |