![]() |
molly incinta e con puntini bianchi!
Ciao,ieri ho acquistato 2 molly entrambe incinte,dopo averle messe in vasca ho notato che hanno qualche puntino bianco,però si sono adattate bene e mangiano tranquillamente.Considerando che sono incinte che faccio?I puntini possono essere causati da stress e magari poi spariscono da soli?Grazie ciao
|
Bisognerebbe vedere il livellodei puntini.
Postaci i valori della vasca, la temperatura e metti un aeratore. Ci sono altri pesci? se sì che tipo? |
Si ci sono dei guppy e dei corydoras,poi vari invertebrati.I puntini sono picolissimi e pochi la vasca ha una temperatura di 29 gradi ph 7 gh 14 no2 0 no3 0 kh mi è finito il test e lo aspetto domani.L'aereatore devo metterlo anche se ho la co2 attaccata?
|
Sì, spegni però la CO2.
Facciamo la prova e vediamo se è ichtyo. La temperatura è già alta quindi va bene così. |
Ma se tolgo la co2 non si alza il ph?Non fa niente?E se è ichtyo così dovrebbe passare?grazie ciao
|
L'aeratore mantiene più o meno stabile il pH.
Se è ichtyo i puntini dovrebbero passare ma bisogna vedere se i parassiti sono in vasca e se attaccano gli altri pesci. Nel giro di un giorno o due si dovrebbe vedere qualcosa. |
ah ok!A guardarle non si direbbe abbiano niente!Mangiano e scorazzano allegramente per l'acquario,e comunque penso di averle comprate già con i puntini,solo che erano talmente piccoli che non li ho visti.Allora speriamo che basti l'areatore a risolvere il problema!Ti ringrazio ciao
|
L'aeratore e la temperatura alta almeno per qualche giorno ancora mi raccomando. Ciao
|
Aggiornamento....le due molly hanno ancora le puntine bianche ma non sembrano peggiorate e sono sempre vivaci e con i pancioni belli grossi!!!Speriamo guariscano!
|
Speriamo basti, ti metto la scheda della malattia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |