![]() |
Ricambio d'aria nel mobile
Sto progettando la nuova vascozza!!! E sono al mobile..sara' una struttura di alluminio che ricoprirò con cartongesso resistente all'umidità. Nelle pareti interne credo comunque di isolare il cartongesso con una vernice protettiva che lo protegga da schizzi ed umidità...ma come posso arieggiare il tutto? In pratica a lavoro finito sembrerà come una colonna attaccata al muro, devo creare delle aperture per permettere All'aria di circolare?devo installare delle ventole?se facessi solo delle prese d'aria nella parte alta
Del mobile sarebbe sufficiente? Sent from my iPhone using Tapatalk |
o fai la parte dietro per 15 centimetri aperta.......oppure prendi le misure della ventola e ti fai due quadrati per mettere le due ventole!!
|
io ho un buco da 50mm al quale è appoggiata una ventola di leroy merlyn da 10 euro, con questa soluzione non si inumidiscono nemmeno i pannelli fonoassorbenti.
misure mobile 90x50x75h (mi sembra 75h) |
potresti mettere delle grigle in due lati cosi l'aria gira e non rimane ferma nel mobile
un altra cosa cerca di fare un coperchio alla sump |
Sul posteriore il mio mobile e' tassellato al muro dunque non posso aprirlo.. Mi rimangono la parete frontale ed una laterale.. Sulla quarta ci sara' l'anta...
Lollo il coperchio credo che sia quasi impossibile perché la sump e' bella piena e non saprei come metterlo... Per quanto riguarda la ventola dovrei lasciarla accesa 24 su 24? Sent from my iPhone using Tapatalk |
se non è tutto sigillato, secondo me basta una ventola sempre accesa di 12 di quelle a basso consumo e pochi giri, se non puoi fare feritoie abbastanza ampie
|
La trovo da leroy?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non saprei quanto può essere fornito, la ventola non si deve sentire ..... io sceglierei una roba del genere
http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId#8049.html o magari spendando un pò di più ancora più silenziosa e affidabile (puoi guardare sul sito) |
Io ho il mobile che di fatto c'è solo lo scheletro,
tutto intorno ci sono pannelli in vetro scorrevoli, che chiudono i buchi e sotto e sopra e' aperto, chiaramente sopra si chiude con l'aquario. Zero umidita'... |
fatti un quadrato e mettici una ventola tipo quella da bagni senza finestre sono le vertigo sputano fuori un botto d'aria
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |