![]() |
Consigli UTILI sulla Vallisneria
Ragazzi ho inserito nel mio acquario la Vallisneria posso tagliare le foglie?
|
Ciao, ma in che senso scusa? Qulle che vecchie dici, o quelle che arrivano in superficie? Io comunque non lo farei in nessun caso...
|
ci sono alcune ke arrivano in superfice e si piegano su se stesse quasi... quelle si tagliano o le devo far rimanere così???
|
io le accorcio regolarmente... continuano a crescere e la valli ha pollonato tanto da aver riempito il mio acquario e quello di altri miei amici;-)
|
quindi tu le tagli in pratica?!
|
Quote:
non ho mai notato che le piante ne risentissero. se guardi le foto della mia vasca la valli è ovunque :-) |
Riguardo il taglio parziale delle foglie di Vallisneria, è una pratica piuttosto incerta. Nel senso che non tutte le piante reagiscono allo stesso modo. Ci sono individui che, nonostante il taglio, continuano a moltiplicarsi indistrurbati, altri che perdono le foglie tagliate.
Prova magari con solo qualche individuo e vedi come reagisce. Comunque, se le foglie piegate in superficie non danno fastidio all'ecosistema dell'acquario, puoi tranquillamente lasciarle. In natura spesso crescono così. |
Vi ringrazio gentilissimi! C'è qualcuno ke mi consiglia di toglierle proprio... Non sono adatte al mio piccolo acquario...
|
Io quoto Entropy, se non sei sicuro magari taglia solo la più lunga e fai un tentativo, se la pianta non accusa vai tranquillo come dice omeroped! :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |