![]() |
400 per un 10 60 60
che mi consigliate per la mia vaca 100 60 60
vorrei allevare sps... ho avuto esperienze con una plafo 10 x 39 ma non mi ritrovavo... secondo voi lumateck un mini lumenarck con una 400 w ci accorperei qualche t5 sò che non coprirà tutta la vasca ma l effeto della penombra mi piace.... va non vorrei che il ph ne govi.. o avrei alri effeti negativi senno me ne sto con i miei guai plafo 10x 39 sfiligoi .... aspetto che qualcuno mi illumini per bene ma mandarmi fotoinibizione.... |
io con una 400w ci copro una vasca 110*80*60 con rocciata dsb...
quindi ho almeno 10 cm di spazio da ogni vetro alla rocciata! i 60cm te li copre tranquillamente e 100 cm te li copre bene fino ad 80cm basta mettere animali meno esigenti sui lati e se tranquillo! ------------------------------------------------------------------------ potresti anche, visto che la 400w la vuoi tagliare con i t5 (quindi almeno 400w + 2 t5 da 24w o meglio ancora 400w + t5 da 39) e arrivi intorno ai 500w, montare due hqi da 250w da 14000 senza doverla tagliare con nulla. copri meglio la vasca, gli animali staranno ugualmente bene. |
non capisco perchè minilumenark e non lumenark 3 che mi sembrano più adatti ad una 400 watt .............ma magari mi sbaglio non sono ferrato sui lumenark.....
|
anche io avevo la tua vasca con 1 x400...la migliore vasca che ho avuto...crescita spettacolare
|
per le 400 e' meglio un lumenarc normale
|
Quote:
Ma con un lumenarck normale la luce esce fuori per la mia vasca .... |
io ho una 250 con il lumenark su 100 50 50
ti parlo della copertura. i 70 cm centrali me li copre alla prefezione. a lato al massimo metti roba meno esigente. |
Raga ho trovato un riflettore rettangolare ecco le misure
Misure:44cm x 24.5cm x 17cm Quanto coprirà ...? È buono .... |
secondo me è piccolo ti ci vorrebbe da 60 cm , mi sa che è il lumenark3
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |