AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   [Emergenza!] T. Pumila (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321658)

Luca_fish12 13-09-2011 12:13

[Emergenza!] T. Pumila
 
Ciao, stamattina un Trichopsis pumila è strano, sembra non essersi svegliato completamente all'accensione delle luci e sta sempre fermo tra le piante, non nuota molto nemmeno se "incitato"...ha poco appentito anche se un boccone lo ha fatto...

Ieri sera stava bene, mangiava parecchio e nuotava!

Condivide la vasca con un altro Pumila e basta. Sono entrambi ancora giovani!


Come procedo? essendo giovani e delicati è una cosa urgente! :-(

crilù 13-09-2011 13:57

Per ora controlla i valori e fai un cambio, troppo vaghi i sintomi per poter dare una risposta decente, ciao

Luca_fish12 13-09-2011 14:41

Ciao Crilù, ecco i valori misurati adesso:

PH 7
PO4 0,25 ml/l
NO2 0,0 ml/l
NO3 10 ml/l
KH° 7

Se ti occorre altro dimmi pure!
La livrea è normale, ha i colori accesi e gli occhi svegli e azzurri...semplicemente sembra anestetizzato...l'altro sta bene invece!

Luca_fish12 13-09-2011 15:15

E' sempre immobile e sembra respirare a fatica sul fondo...

Ho alzato un po' il filtro così la cascata d'acqua aumenta l'ossigenazione, anche se non credo sia quello il problema...

Stasera vi riaggiorno, sperando in un miglioramento...

Lorenzo56 13-09-2011 15:54

Hai mica inserito prodotti strani? Perchè a me, o meglio a un mio Trichogaster, è accaduta la stessa identica cosa dopo l'inserimento dell'Easybalance (accidenti a quando l'ho comprato).

crilù 13-09-2011 19:01

Se hai fatto un cambio per ora altro non c'è da fare.
Feci ne vedi?

Luca_fish12 13-09-2011 20:27

Non ho messo nessun prodotto (non li uso mai) e non ho fatto niente...

Comunque l'ho trovato morto proprio ora...:-(
E' stata una cosa rapidissima, l'ha ammazzato in un giorno esatto, visto che ieri come tutti i giorni li ho controllati e stavano bene...
Entrambi, altri due li ho in un'altra vasca, mangiavano tutto e con appetito: daphnie, elos sv1, spirulina, bloodworm, tubifex... E non presentava segni particolari, perfino ora che l'ho preso dall'acqua l'ho controllato e non ho visto nulla di strano, da morto aveva comunque colori brillanti, branchie normali e nessun segno strano...

La cosa più plausibile è che, essendo pesci giovani e delicati (sono lunghi 3,5 cm ancora) sono difficili da far arrivare in gran numero all'età adulta... :-(

Proverò con gli altri ora, mi dispiace perchè era veramente un esemplare bellissimo, ci sono le foto nel mio album... :-(

Lorenzo56 13-09-2011 20:37

Mi dispiace...:-(

Luca_fish12 13-09-2011 20:42

Sono pesci molto delicati, soprattutto da piccoli...

Ora mi concentro a tenere sotto controllo gli altri!

Grazie ad entrambi per l'aiuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13470 seconds with 13 queries