AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Alimentazione coralli?!??! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321657)

Acquario2011 13-09-2011 12:01

Alimentazione coralli?!??!
 
salve, in u negozio vendono una bottiglietta di fitoplancton 250 ml a 6 euro e ho chiesto e mi hanno detto che per qualsiasi tipo di corallo che ho in vasca gli posso dare solo fitoplancton è vero?!?!Da mangiare ai coralli posso dare solo fitoplancton?!??
P.S. lui per coralli intende sps, lps, molli, anemone, gorgonie ecc.
E' vero?!?!?!

Stefano G. 13-09-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Acquario2011 (Messaggio 1061119642)
salve, in u negozio vendono una bottiglietta di fitoplancton 250 ml a 6 euro e ho chiesto e mi hanno detto che per qualsiasi tipo di corallo che ho in vasca gli posso dare solo fitoplancton è vero?!?!Da mangiare ai coralli posso dare solo fitoplancton?!??
P.S. lui per coralli intende sps, lps, molli, anemone, gorgonie ecc.
E' vero?!?!?!

sps e lps sono carnivori
molli , gorgonie e filtratori lo mangiano

Antidopyng 13-09-2011 16:40

diciamo che comunque in un certo senso il tuo negoziante ha ragione ... poichè il fito provoca un effetto a catena... cioè non alimenta direttamente i carnivori ma fa sviluppare il zooplancton che poi verrà predato dai carnivori ... in poche parole una aggiunta di fito fa sicuramente bene alla vasca.

anthias71 13-09-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Acquario2011 (Messaggio 1061119642)
salve, in u negozio vendono una bottiglietta di fitoplancton 250 ml a 6 euro e ho chiesto e mi hanno detto che per qualsiasi tipo di corallo che ho in vasca gli posso dare solo fitoplancton è vero?!?!Da mangiare ai coralli posso dare solo fitoplancton?!??
P.S. lui per coralli intende sps, lps, molli, anemone, gorgonie ecc.
E' vero?!?!?!

ha detto una grande stupidaggine

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061120219)
... il fito provoca un effetto a catena... cioè non alimenta direttamente i carnivori ma fa sviluppare il zooplancton che poi verrà predato dai carnivori ...

teoricamente si ma per alimentare un sps con questo zooplancton si dovrebbe avere una riproduzione dello stesso molto massiccia e in una vasca questo non potrà mai accadere.
Quindi un sps avrà sempre bisogno di altro..........
Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061120219)
in poche parole una aggiunta di fito fa sicuramente bene alla vasca.

anche questo è teoricamente esatto ma ricordiamoci che alcune volte è anche dannoso

Acquario2011 13-09-2011 20:10

Quindi per alimentare tutti i coralli di una vasca e di qualsiasi tipo basta somministrare fitoplancton e zooplancton?!?!?!?E con questi due tutti e dico tutti i coralli sono aposto?

Stefano G. 13-09-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Acquario2011 (Messaggio 1061120645)
Quindi per alimentare tutti i coralli di una vasca e di qualsiasi tipo basta somministrare fitoplancton e zooplancton?!?!?!?E con questi due tutti e dico tutti i coralli sono aposto?

#36# come in natura #36#

ALGRANATI 13-09-2011 20:32

io danno da phito sinceramente non ne ho mai visto a meno di avere un phito con dentro ancora fertilizzante.

Acquario2011 13-09-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061120698)
io danno da phito sinceramente non ne ho mai visto a meno di avere un phito con dentro ancora fertilizzante.

Ti puoi spiegare meglio?

superpozzy 13-09-2011 21:10

per autoprodursi il fito, ci vuole una coltura starter e del fertilizzante che serve ad alimentare le "microalghe". se non si aspetta che queste "mangino" tutto il fertilizzante, tu lo butti in vasca col fito... ed è decisamente inquinante..

Acquario2011 13-09-2011 21:35

Mi potete spiegare bene come alimntare con plancton oppure mi potete dire con cosa posso nutrire i coralli e se è meglio 1 prodotto per ogni tipo di corallo oppure 1 mangime universale!??!?!?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12535 seconds with 13 queries