AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   i miei valori dell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321477)

carpakoi 12-09-2011 13:31

i miei valori dell'acquario

ciao a tutti ragazzi/e

ho avviato l'acquario 120lt lordi senza piante 8 agosto con cannolicchi lisci del filtro e 335gr di cannolicchi biomax askoll

25 agosto ho iniziato a piantumare e cambio totale del fondo con del quarzo 1 - 2 mm grigio , l'altro era antiestico , pur avendolo sciaquato bene l'acqua si e fatta grigia e preso dal panico faccio un cambio del 70% dell'acqua

8 settembre ho aggiunto 400gr di sintomac e 400gr di cannolicchi aquili

i miei valori riscontrati con test box sera :
12/09/2011

devo dire che solo il test del gh mi ha lasciato un pò perplesso , quando da rosso si e fatto marroncino e poi verde , da marrone a verde anche aggiungendo altre gocce la tonalità del verde non cambiava, quindi presumo che il mio valore e l'ultima goccia messa quando si e fatta verde

ph 8
gh 15
kh 14
no2 0
no3 10
po4 1
fe 0
nh4/nh3 0.3 (il colore delle tabella non era ne quel giallo e ne quel verde dell'inizio della tabella , diciamo che ho diviso i valori , era un giallo andate sul verde

che ne dite dei miei valori ?

omeroped 12-09-2011 13:36

Dipende da cosa ci vuoi allevare.. Non esistono valori buoni in assoluto.
Strana la presenza di ammoniaca e nitriti a 0...
I test KH e GH sono a viraggio quando il colore è cambiato è inutile aggiungere altre gocce... Non cambia piú

rafeli 12-09-2011 13:42

In totale hai 800g di cannolicchi?Secondo me sono un po' troppi e al posto di metà di quelli avrei messo una spugna e la lana di perlon se il filtro lo permetteva ovviamente.
Per i valori dipende da che cosa ci vuoi mettere dentro, il kh è un po' altino e se non lo abbassi non cambi il ph neanche a morire

carpakoi 12-09-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da rafeli (Messaggio 1061117744)
In totale hai 800g di cannolicchi?Secondo me sono un po' troppi e al posto di metà di quelli avrei messo una spugna e la lana di perlon se il filtro lo permetteva ovviamente.
Per i valori dipende da che cosa ci vuoi mettere dentro, il kh è un po' altino e se non lo abbassi non cambi il ph neanche a morire

in totale saranno 1.5kg di cannolicchi , in cima ho aggiunto spugna a grana fine e lana di perlon

devono ospitare dei pesci rossi
------------------------------------------------------------------------
forse facendo due conti piu precisi saranno , credo 250gr di lisci , 335gr biomax askoll , 600gr di sintomac e aquili , forse sul 1.2kg
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061117731)
Dipende da cosa ci vuoi allevare.. Non esistono valori buoni in assoluto.
Strana la presenza di ammoniaca e nitriti a 0...
I test KH e GH sono a viraggio quando il colore è cambiato è inutile aggiungere altre gocce... Non cambia piú

per ammoniaca e nitriti non soprei che dire , quando ho fatto il test del nh4/nh3 non era ne giallo e ne quel verde riportato dalla tabella , era un giallo con tanalità di verde , non so se mi sono spiegato bene

questi sono valori che ho preso da vari articoli sui pesci rossi

http://s4.postimage.org/32aarwgtg/pesci_rossi1.jpg

omeroped 12-09-2011 14:14

Di carassi ne so poco, qualcuno piú esperto ti potrà aiutare ;-)
Per il volume di cannolicchi non credo sia un problema tanto la popolazione batterica si autoregolerà sulla base del nutrimento. Io con i discus ho due filtri esterni :-)

carpakoi 12-09-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061117827)
Di carassi ne so poco, qualcuno piú esperto ti potrà aiutare ;-)
Per il volume di cannolicchi non credo sia un problema tanto la popolazione batterica si autoregolerà sulla base del nutrimento. Io con i discus ho due filtri esterni :-)

azz due filtri :-)

credo di inserirli tra un mesetto , avrò tutto il tempo di fare delle modfiche

scriptors 12-09-2011 22:25

ok, ma cerchiamo di evitare di aprire post doppi ... occhio.

carpakoi 12-09-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 1061118841)
ok, ma cerchiamo di evitare di aprire post doppi ... occhio.

scriptors ma no#12 , era per sapere i valori se potevano essere giusti , nella sez fertelizzazione ho solo incollato i valori , tanto per non trascurare niente:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.