![]() |
le anguillole nelle pozzanghere
ciao ragazzi una curiosita avete presente quelle specie di anguillole che ci sono nelle pozze d'acqua non si possono usare come cibo vivo e allevarle come quelle dell'aceto?
|
di solito nelle pozzanghere ci sono chironomus e dafnie ma conviene prenderle in campagna non proprio in città...
Comunque se cerchi nel forum o su interneti ci sono diverse discussioni su questo argomento... |
qualle che vedo io non sono ne uno ne l'altro sono piccolissimi al max 1'5mm come le anguillole ma scure e si muovono in continuazione girando anno il testone e la codina la forma di un girino bo
|
qualcuno mi sa dire?
|
Secondo me sono larve di zanzara con il testone nelle pozzanghere non so che altro possa essere #17
|
concordo e comunque è difficile che nelle pozzanghere isolate, che tra l'altro sono fonti d'acqua temporanee si possono formare animali acquatici tipo anguille dell'aceto è piu' plausibile trovare forme larvali di insetti. Altro discorso è se stiamo parlando di un acquitrino con fondo melmoso....
|
li ho visti in una pozzanghera sulla riva di un laghetto ma le ho viste anche in giro bo come faccio a scoprirlo?
|
|
ci assomigliano ma non sono sicuro cosa sono?
|
Laba mi sa che a forza di scrivere telegrammi su ogni post troppo velocemente vedi le anguillole anche in aria! :-D
Comunque saranno larve di qualche insetto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |