![]() |
Coppia in continua riproduzione
La mia coppia nel 350L ogni 3-4 settimane depone le uova e riesce a farle schiudere, solo che gli avannotti durano 3-4 giorni durante i quali diminuiscono sempre di più fino a scomparire.
T° 27°C e pH 6.5. Nella vasca è presente un banco di cardinali, di C. aeneus, un M. ramirezi in attesa della donzella e una Farlowella. Immagino che siano gli altri pesci a far sparire i piccoli scalarini, ma se li mettessi dentro una rete di maglie sottili della Sera con lo scopo di contenere appunto avannotti, dite che si risolverebbe qualcosa. Per quanto riguarda l'alimentazione non ho la possibiltà di allevare artemie, ma posso procurarmi solo dei cyclops surgelati. Possono servire o mi do per vinto e li lascio continuare a riprodursi senza che portino avanti la prole? |
Quote:
Se i piccoli sono deboli vengono eliminati dai genitori stessi, in questo modo però la femmina si stressa con continue deposizioni, mentre se hanno la prole a cui badare l'intervallo tra una l'altra si allunga un po'. Comunque in genere dopo un periodo di deposizioni regolari si fermano per qualche mese. |
ho deciso che mi procurerò uno schiuditoio e procederò con i naupli:)
|
si confermo anche io , ci vogliano gli naupili di artemia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |