![]() |
Valori acqua osmotica
Ciao a tutti,
ho messo in funzione il mio Forwater 4 stadi, l'ho fatto "spurgare" come da istruzioni ora i valori dell'acqua osmotica prodotta sono: GH 4 - KH 3. Sono normali? Vanno bene? #24 Vi informo anche che ho misurati quelli di "partenza" GH 11 - KH 8. #28g |
gh e kh devono essere a 0 per avere un'acqua veramente d'osmosi
|
Quindi?
|
L'unica cosa che mi viene da pensare e' proprio che i primi 30 / 50 litri vanno buttati ma non so' se possa centrare .... controlla anche i bicchieri ( se li ha ) e guarda se le cartucce sono in posizione corretta .
Molto strano comunque ... |
Praitcamente, ora, ho "spurgato" 60 l ( il minimo consigliato è 40), ho aumentato la pressione (insomma ho aperto il rubinetto a massimo) ed i valori sono scesi :-)
Ora ho GH tra 1 e 2; KH tra 2 e 3!!! #24 |
Controlla la conduttività, preso un negozio di acquariofilia, cosi si taglia la testa al toro.
|
Per mia esperienza con pressioni più basse si ha acqua migliore (ma potrebbe essere un caso il mio)
|
no no scriptor hai ragione anche se non penso che arrivi oltre i 3 bar... anzi è già tanto se c'arriva a 3!! io arrivo a malapena a 2 mi ci vogliono 2 ore per fare 10 litri d'acqua :-D
|
Berto ma le istruzioni parlano di minimo 3,5 bar... :-(
|
si si lo so... ma il mio a 2 bar scarsi mi produce acqua a 0uS/cm è solo più lenta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |