![]() |
rocce sauna...
ciao a tutti...
volevo sapere di che materiale sono fatte, secondo voi, le rocce presenti nelle saune a stufa elettrica x capire se possono andare bene in acquario... oggi provo il test viakal ma cmq è una curiosità che mi pongo da un pò..su internet nn ho trovato nulla! |
credo siano rocce vulcaniche....e non sono calcaree..
|
speriamo!!dici di fare cmq il test?
|
prova, ma in genere le rocce calcaree o sono grige o sono bianche, se quelle che hai sono rosso scuro o nero e molto porose, saranno di sicuro rocce vulcaniche e quindi non calcaree ;-)
|
allora ho provato con un anticalcare (nn viakal) e nn ha fatto nulla...l'ho bollita per circa un'oretta e poi l'ho messa in vasca con l'anubias ancorata sopra..questa è la roccia prima di entrare e dopo..
secondo voi va bene?sembra lavica?ripeto, era su una stufa per sauna.. ciao! |
please help! :-(
|
A me sembra lavica.... ma sembra anke molto carica di metalli ke si ossidano.
Potrebbe essere ke 'sto sasso ti eviti di somministrare ferro alle piante...... a vita :-D |
ma dici che potrebbe influire sui valori dell'acqua e/o sui pesci?posso star tranquillo?
|
anke a me sembra lavica...
x il ferro nn saprei...di solito le rocce laviche hanno cmq un po' di ferro all'interno io ne avevo una dentro al 20lt e le ampullarie che c'erano dentro non hanno mai avuto problemi...erano xo' lumache e nn pesci...nn saprei aspetta altri pareri! ;-) |
ok grazie della risposta!! ;-)
attendo con ansia altri pareri #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |