AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Boyd Chemi Clean (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32120)

pippopluto 14-02-2006 15:36

Boyd Chemi Clean

Ciao.
Qualcuno ha mai provato il prodotto in oggetto ?
Si tratta di un prodotto americano per eliminare i Cianobatteri.
L'ha usato mio cognato in una vasca con invertebrati (Molli + Lps)
e apparentemente sembra che funzioni.
I ciano sono quasi scomparsi e a distanza ormai di una ventina di
giorni non c'e' stata nessuna nuova proliferazione. Gli invertebrati
non ne hanno risentito per niente.
Quasi quasi avrei voglia di provarlo visto che qualche ciano in qua e
in la' ce l'ho in vasca ma vorrei prima essere sicuro, oltre al fatto che
il prodotto e' praticamente introvabile. Dove lo ha preso mio cognato
ne avevano 20 confezioni e le hanno vendute in 3 giorni e non si sa se
e quando lo riporteranno....

Omar 14-02-2006 23:17

Sarebbe molto utile anche a me!! Se qualcuno sa dove trovarlo me ne prenda una boccetta!!! Grazie ;-)

digitrip 15-02-2006 11:43

MIRACOLO !!!!Finalmente qualc'uno ha fatto un prodotto che li elimina :-))

Sarebbe la mia salvezza.

Discolo 15-02-2006 11:55

Non discuto il prodotto....non lo conosco....ma una vasca che funziona non ha i ciano....se non per un breve periodo durante la maturazione....

bulk 15-02-2006 13:29

Quote:

Non discuto il prodotto....non lo conosco....ma una vasca che funziona non ha i ciano....se non per un breve periodo durante la maturazione....
quoto e aggiungo ... sarebbe meglio eliminarne la causa piuttosto che agire con prodotti chimici. In quanto in ogni caso i ciano sono espressione di un equilibrio "sbagliato" della vasca.

Pugnetta 16-02-2006 21:08

Quoto discolo, una vasca fatta x bene non sa nemmeno cosa sono i ciano....
Magari scompaiono x un po di tempo ma tanto ritornano!!!

Omar 19-02-2006 10:19

Non so cosa dire!! Da parte mia potrebbe essere una buona idea quel prodotto. Io Avevo eliminato tutti i tipi di alghe ma adesso non so cos'è successo sono rispuntate dal nulla!!! Ditemi voi!!!!!!!! Può essere il cambio luce? o può essere lo skimmer nuovo? o la sabbia? o i pesci? Io non ci capisco più niente #19 #19 #07 #07

unkledave 19-02-2006 18:28

per prima cosa metti una mano sul cuore e posta dei valori reali e non quelli che vengo segnati come ideali sui libri da acquariofilia, con tutti i pesci che hai dentro e la quantità di coralli molli è assai difficile aver no3 assenti del tutto... io li ho e non lo nego, ma meno di 10 mg per litro sui coralli molli non fanno niente... controlla bene, fai dei test accurati e cerca di risolvere il problema con calma. acquari con no3 a zero non hanno alghe e si contano sulle dita di una mano.

Omar 19-02-2006 23:11

Infatti no3 non li ho scritti nel profilo e dall'ultimo test mi ha dato 25 mg

unkledave 20-02-2006 11:46

avevo capito male allora.... devo essermi confuso con il profilo di qualcun altro... ciao dave

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.