![]() |
Scarico tracimatore rumoroso
Buon giorno a tutti!!
Oggi finalmente sono riuscito a riempire totalmente la mia vasca solo che c' è un problemino, il rumore dello scarico è fortissimo fa lo stesso rumore di una vasca da bagno che si sta per svuotare... -05 C' è qualcosa che posso fare? Fortunatamente senza nenche immaginare che sarei incorso in questo problema ho messo un rubinetto dopo il foro dello scarico, chiudendolo un pochino il pozzetto si riempe di + e fa meno rumore. Potrebbe essere questione di pompe poco potenti? (Ne monto 2 da 3000 l/h...non credo) Voi che consigliate? |
Diametri ?
Pozzetto ? Dicci di più ;-) |
ehm.....poi cerca sul forum scarico Durso o Stokman
|
Quoto!!!!!!!! scarico durso, il migliore in termini di rumorosità.
Ciao!!! :-)) :-)) |
con il durso... io ho risolto alla grande!
|
anche io con il durso ho risolto tutti i problemi nenache un 1 decibel di rumore e l unuci metodo secondo me piu sicuro
|
Tubo del 32, credo di aver capito che grave errore ho commesso... ho fatto il tubo di scarico dritto e in pvc rigido! L' acqua esce talmente a manetta che il pozzetto non fa in tempo a riempirsi neanche un po'.
Grazie mille!! ora provo a guardare il metodo durso |
Quote:
Un Durso da 32 non ce la fà con le pompe che monti per la risalita |
Vi allego le foto del mio tracimatore col tubo di scarico che entra in sump con curva a 45° e immerso per circa 10 cm e del rubinetto che devo tenere un po' chiuso per far si che il pozzetto non faccia rumore.
Ho trovato un buon equilibrio tra la vasca e la sump...che ne dite? Il tubo di scarico è troppo sommerso? La curva sarebbe meglio a 90°? X quel che ho capito leggendo in giro (ditemi se ho capito male..che può essere...) sia il durso che lo stokman non posso farli xper via della conformazione del mio pozzetto. Grazie Fox |
ma che cose tutto quel lavoro dentro,ce un doppio pozetto!!!!
ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |