![]() |
mi è venuta in mente un idea...sabbia..
ciao ragazzi
come da titolo mi è venuta in mente un idea.. guardanto le vasche sul forum ma soprattutto guardando le vasche di molti utenti dal vivo, mi sono reso conto che un reef senza sabbia non è bello come un reef con la sabbia (e voi starete dicende... bella scoperta ;-) ) siccome mi piacerebbe comunque un domani mettere la sabbia mi chiedevo: non è meglio farlo adesso? il mio sistema non è ancora stabile..quanche alga e ancora un po di ciano ma tutto sta migliorando. ditemi voi... io penso che un domani che tutto è stabile, valori buoni e niente alghe e ciano, non avei il coraggio di scombussolare tutto inserendo la sabbia a voi la parola...pro e contro... grazie come sempre Maurizio |
Ciao, la tua idea è buona, ma va controcorrente a quello che si dice e si legge.
Anche io proverei a metterla dato che la vasca è instabile, ma se poi aumenterebbero i fattori negativi? Tu al momento hai tutto sottocontrollo, poi cosa accadrà? |
se la vasca non è stabile hai ancora molto sedimento e alghe ........ queste possono depositarsi nella sabbia allungando i tempi di maturazione e con il riscio di alzare gli inquinanti
diverso il discorso se fai un dsb ........ qui il sedimento serve per stimolare il bentos ma i tempi di maturazione sono piu lunghi |
dimenticavo di dire che la vasca è partita da un anno e non ho più sedimenti...
dsb..troppo bassa la vasca per farlo è 50 cm... |
Quote:
|
Quote:
|
se la vasca e stabile un filino di sabbia non ti crea nessun problema ;-)
|
Quote:
|
Mettila
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |