![]() |
tridacna...info
ragazzi, premetto che qualche mese fa ne ho perso una. in quel caso avevo fatto ambientare il mollusco in un punto, poii come un ebete ho cambiato la posizione delle pompee poff particolato in sospensione davvero tanto e la tridacna si chiude e non si riapre piu!!
Cmq ne ho ripreso una maxima, ho comprato una nuova resina epossida e leggendo le istruzioni per curiosità c'e' scritto "è l'ideale per fare un piatto su cui appoggiare i molluschi e successivamente incollare sulle rocce" ... ma secondo voi è possibile fare un disco con della resina epossidica e poi incollarla?? mi sembra strano poi non so... adesso è sul fondo della vasca e si muove e si gira come vuole. |
io la lascerei dove sta, libera di potersi sistemare come vuole...
|
io non la costringerei troppo a metterla dove vuoi tu, dalle la possibilità di attaccarsi con il bisso.
|
Quote:
|
ok, ma sul vetro il bisso funziona?
|
le mie sul vetro non si sono mai mai attaccate.
appoggiala sulla rocciata. |
al sai che capita... la poggio in un posto che per intensita e luminosità somiglia a dove si trova adesso... ma "salta", me la ritrovo sempre sul fondo... e non sono le lumache che la spostano... non ho ricci...
|
e allora lasciala sul fondo , vuol dire che è lì che si trova meglio
|
immaginavo ;-) , ma è possibile che arrivi fino a questo punto? intendo saltare via?
|
Lascia che si trovi il suo posto: io ho cercato per giorni di metterla dove volevo io, ma al mattino era...dove voleva lei...
Ora sono mesi che non si muove dal posto che si è scelta;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |