AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   alghe in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321141)

asterix1976 10-09-2011 13:13

alghe in vasca

http://s1.postimage.org/2142ykex0/IMG_3905.jpg

http://s1.postimage.org/2144m3res/IMG_3908.jpg

vi metto le foto del mio acquario ho molte alghe ho messo da 10 gg uno schiumatoio wair pro sa 2015 con una pompa da 3000 l ora ma non schiuma c'è qualcuno vicino a mantova che puo venire a darmi un occhio alla vasca un consiglio posso offrire la cena per il disturbo dato che dal mio negoziante continua adirmi che sta procedendo tutto ok ho un filtro biologico e dentro resine per fosfati e carbone con zeolite rocce vive 45Kg in 250l lordi ho fatto cambi da 30l acqua salinità 33%i valori dell'acqua li ha misurati il negoziante e ha detto che è tutto ok nella norma

Stefano G. 10-09-2011 13:20

da quanto è partita la vasca ?
sono filamentose ..... ho sei in maturazione ...........oppure hai gli inquinanti alti
compera i test e fatteli da solo
la salinità deve essere 35 x 1000

asterix1976 10-09-2011 13:24

la vasca è partita dal 1 di giugno e il negoziante mi ha fatto introdurre 1 volpinus 2 pagliaccetti e un gambero che a detta sua dovevano servire per completare la partenza del biologico ho uno strato di sabbia corallina di 4 cm sul fondo illuminazione temporanea con un neon da 30w e una attinica da 30w

Stefano G. 10-09-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da asterix1976 (Messaggio 1061113894)
la vasca è partita dal 1 di giugno e il negoziante mi ha fatto introdurre 1 volpinus 2 pagliaccetti e un gambero che a detta sua dovevano servire per completare la partenza del biologico ho uno strato di sabbia corallina di 4 cm sul fondo illuminazione temporanea con un neon da 30w e una attinica da 30w

il tuo negoziante è rimasto un pò indietro ......... usavo lo stesso sistema parecchio tempo fà (15 - 20)
se puoi ti consiglio di togliere la sabbia ....... rischia di essere un ricettacolo di schifezze che poi rilascia
hai un filtro biologico ?
se è cosi ti consiglio di smantellarlo gradualmente

asterix1976 10-09-2011 13:36

si ho un filtro biologico oggi pom vado dal negoziante e vado a prendere i test da fare che test devo comprare e che valori devo monitorare premetto che la vasca è partita con acqua di rubinetto (pozzo) che a detta del negoziante non cambiava nulla

Stefano G. 10-09-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da asterix1976 (Messaggio 1061113916)
si ho un filtro biologico oggi pom vado dal negoziante e vado a prendere i test da fare che test devo comprare e che valori devo monitorare premetto che la vasca è partita con acqua di rubinetto (pozzo) che a detta del negoziante non cambiava nulla

forse ti sembrerò antipatico ma ........ il tuo negoziante non ne capisce na mazza -28d#
il biologico produce nitrati che sono il fertilizzante per le alghe
se hai uno schiumatoio togli il biologico
acqua di rubinetto non è molto indicata per la presenza di inquinanti e metalli
il tuo negoziante ha analizzato l'acqua ???? ........ come puo dire che non cambia ....... potrebbe contenere persino pesticidi -28d#
se vuoi prendere dei test ti consiglio i salifert ......... kh , calcio , magnesio , nitrati e fosfati
.......... cambia negoziante ;-)

asterix1976 10-09-2011 13:52

il fatto che a mantova è l'unico in zona ok oggi vado e prendo i test poi stasera metto i risultati dell'analisi grazie ancora quindi dal filtro estermo devo togliere tutto cannolicchi spugne ball lascio solo la sabbia per i nitrati e i fosfati? ma come mai lo schiumatoio non schiuma?

giajmo79 10-09-2011 14:05

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061113923)
Quote:

Originariamente inviata da asterix1976 (Messaggio 1061113916)

forse ti sembrerò antipatico ma ........ il tuo negoziante non ne capisce na mazza -28d#
il biologico produce nitrati che sono il fertilizzante per le alghe
se hai uno schiumatoio togli il biologico
acqua di rubinetto non è molto indicata per la presenza di inquinanti e metalli
il tuo negoziante ha analizzato l'acqua ???? ........ come puo dire che non cambia ....... potrebbe contenere persino pesticidi -28d#
se vuoi prendere dei test ti consiglio i salifert ......... kh , calcio , magnesio , nitrati e fosfati
.......... cambia negoziante ;-)

Quoto tutto....mi raccomando segui tutti i consigli che ti verranno dati perchè sei partito proprio male....

asterix1976 10-09-2011 14:08

sono nelle vostre mani cosa devo fare

Slimmazzo 10-09-2011 14:33

Ricominciare tutto da capo, è l'unica soluzione valida, perchè non conviene assolutamente mettere delle toppe e pezze per salvare la situazione se già si è partiti male.

Leggi le svariate guide, cerca di chiarirti le idee sui metodi di conduzione... NO CANNOLICCHI e robine da dolce...

Poi con le idee più chiare avrai dei buoni-ottimi risultati! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.