![]() |
Quale metodo utilizzare?
Salve ragazzi, oggi mi sono cimentato e culturato un po' sui vari metodi di gestione e il risultato è una confusione totale nel mio piccolo cervelletto. Tenendo conto che ho una vasca da 350 litri con molli e lps (pochi elementi per il momento), ho una sump con un Elos ns500 che installerò a giorni andando a sostituire un vecchio skimmer poco performante, carbone attivo xaqua e resina ruwa pronta da inserire visti i fosfati superiori a 0,15... Che cosa mi consigliate di fare e soprattutto è possibile apprendere un metodo con vasca già avviata?
|
Berlinese Classico.................ti conviene iniziare così , i vari metodi danno molte volte gli stessi risultati e sono più complicati ...............controlla le rocce dovresti averne almeno 60 kg limitati nella quantità di pinnuti e fai cambi regolari vai avanti così per 6 mesi controllando i soliti valori T salinità ph kh ca no2 no3 po4 , per iniziare i po4 si eliminano con le resine ma è fondamentale capire da dove .........ps si eliminano anche con la zeolite flusso lento e 20 scrollate 5 volte al giorno.........
|
Che reattore di zeolite mi consigli? So che esistano anche quelli che non serve scrollare o sbaglio?
|
Concordo con un Berlinese Classico..........e non metterei neanche Zeolite se mai solo se hai problemi.
Per una Vasca di Molli e LPS non avresti nessun beneficio visivo usando un Metodo a Proliferazione Batterica.;-) |
Quote:
|
Quote:
|
secondo me con 350 lt d'acqua, il 500 della elos è assolutamente sottodimensionato.
|
Nooo non dirmi così :-(
|
anzi è pure un pessimo apparecchio
|
C'è chi parla bene e c'è chi parla male. La mia vasca non é come le vostre strapiene di coralli per il momento. Spero un giorno lo diventi. Credo che il suo sporco lavoro lo faccia ugualmente. Senno cambieró di nuovo. Sicuramente è meglio di quello che avvo prima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |