![]() |
Sospendere plafoniera
Ciao a tutti, ho un problema...la plafoniera t5 non so come sistemarla...il soffitto a una controtelaiatura in perline di legno e i cavi non reggerebbero..alla parete non riesco a trovare una staffa abbastanza lunga da arrivare al centro vasca...che posso fare?
|
se la distanza tra controsoffitto e soffitto non e' eccessiva puoi usare tasselli e viti molto lunghe per arrivare a fissare direttamente al soffitto in laterizio. per questo tipo di lavoro potresti usare fissaggi lunghi da cappotto.per il fissaggio a parete, ameno che la vasca e' larga un metro, trovi staffe di ogni genere in una buona ferramenta
|
la vasca è profonda 65...poi lascio 5cm dalla parete...quindi il centro vasca è a 35 cm...mi serve una staffa lunga almeno 37...ho visto a due brico e non ho trovato nulla...tutte corte...
|
se metto le staffe (se riesco a trovarle) avete qualche idea di come rivestirle per cercare di nasconderle un pò?
|
Per fissare i supporti al soffitto usa le ancore non i tasselli da muro, e già successo che a uno gli è caduta la plafoniera in vasca perché un tassello ha ceduto.
|
Esistono delle staffe apposta per fare quel lavoro li
Vanno fissate al muro e sono regolabili Adesso le cerco se le trovo te le linko |
Quote:
|
per ogni materiale esiste il tassello idoneo, fino ad arrivare al tassello chimico..le ancorette vanno bene solo nei materiali vuoti, se alb non ci spiega meglio con che tecnica costruttiva e' realizzato il soffitto di casa sua non possiamo sapere che fissaggio serve!;-)
|
ragazzi vi ho già detto che il soffitto non se ne parla propio perchè è in perline di legno dello spessore di 1 cm e non riuscirebbe a tenere il peso della plafoniera... quindi le perline formano una camera d'aria dal solaio alta 20 cm quindi escludiamo il soffitto...resta la parete l'unica soluzione...ma cosa ci metto se ste staffe lunghe non le trovo?
|
Se vai in un qualsiasi brico ben fornito puoi trovare questo sistema... è un po' impegnativo in quanto devi essere molto preciso poi nel forare a muro... alla giusta altezza-distanza... questo è il mio sistema.
------------------------------------------------------------------------ http://s2.postimage.org/28f9ds0bo/IMG_0079.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |