![]() |
Tumore??
Ho un grosso problema con il mio oranda red cup... Il mio pescetto da agosto presenta pinne sfangiate e continuava a schiantasi sulle pareti dell'acquario prendendo la rincorsa da metà vasca.. Ora è da un mesetto che appena dietro la branchia sinistra presenta un grosso gonfiore rosso sotto pelle (è bianco quindi si vede bene)e nell'ultima settimana le scaglie hanno cominciato a sollevarsi... Il pesce si nasconde ma esce comunque a mangiare... penso che per lui non ci sia più niente da fare,ma vorrei venire a conoscenza della sua malattia.
Devo aggiungere che quando lo acquistai più di un annetto fa, non mi resi conto che ai lati del pescino mancavano alcune squame e che avesse l'addome un po' storto (da una parte più tondo e dall'altra più a punta). Grazie in anticipo! |
anke il mio colisa presenta una cosa simile sul lato del corpo...lo rivedo nella tua descrizione...a me però si è formato da appena 3giorni....ha gli stessi atteggiamenti del tuo,tranne ke per le spikkate tendenze di kamikaze...mi kiedo cosa possa essere.... #24
|
Quote:
|
grazie della risposta... ma da quanto ho letto l'idropsia porta a morte in pochi giorni e infetta gli altri pesci... il mio pesce condivide la vasca con 3 altri pesci rossi e 2 avannotti... e tutti sembrano stare bene...
è stato il negoziante a suggerirmi che potesse trattarsi di tumore... se fosse veramente idropsia cosa devo fare? lo isolo? |
anke il mio penso ke sia affetto da idropisia, ma io non ho una vasca per isolarlo...come devo fare'????
|
vi allego una foto... magari vi è di aiuto!!!
(non capisco più niente... il pesce sembra stare bene fisicamente... mangia e nuota...) http://www.acquariofilia.biz/allegat...malato_113.jpg |
Visto la foto, in effetti il rigonfiamento appare più circoscritto rispetto all'idropisia, cmq in ogni caso il pesce ha senz'altro un futuro infausto.
Ciao |
grazie... nn so cosa fare... non so se intervenire o che... il pescetto mi fa pena... ma isolarlo mi sembra di condannarlo... vedendo la foto, secondo voi è un male trasmissibile agli altri pesciolini?
|
Quote:
|
oggi sembra un po' più sgonfio... e gli altri pesci continuano a stare bene! grazie dei consigli! ciao e buona giornata! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |