![]() |
Primo marino cambio metodo
Saluti a tutti. come da precedente post volevo chiedere informazioni. ho cambiato idea non farò il DSB in quanto come mi era stato fatto notare l'acquario ex-dolce è troppo basso. con queste misure 120x40x54 e il filtro interno non smontabile (come mi non mi era stato detto dal precedente possessore). Quale attrezzatura devo prendere per allevare qualche pesciolino e qualche molle? Partirei con rocce morte e batteri inoculati. consigli sui batteri? Come posso utilizzare il filtro interno? Per un solo pesci basta il solo filtro interno? nelle guide non ho trovato molto a riguardo
Grazie e saluti |
Quindi...260 litri... non pochi.
Il filtro interno se usato come filtro meccanico a lana, carbone attivo e alloggiamento per i riscaldotori va bene credo, a patto di cambiare la lana spesso (ogni settimana minimo). Installa sul lato opposto un tracimatore, oppure due fori di scarico/carico ed installa una sump dove alloggiare un buon schiumatoio e la restante attrezzatura. Altrimenti devi scollare il filtro interno. |
Avevo pensato di scollarlo ma è vicino (troppo) al silicone del vetro laterale e ho paura di scollare leggermente anche quello, e sarebbero guai, esco di casa io e i pesci...
Non è possibile mandarlo avanti senza la sump? |
si è possibile , ci sono in commercio schiumatoi da appendere ma hai già il filtro interno che ti mangia spazio occhio a non esagerare .......se no ti trovi la vasca piena di filtri e pochi pesci.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |