![]() |
che ne pensate?
Salve a tutti colleghi XD..ho deciso di riallestire il mio acquarietto (50x33x33)..ho deciso di utilizzare come fondo la flourite black sand integreta con le flourish tabs della seachem..come fertilizzanti userò il protocollo base della seachem..ho a disposizione una plafoniera 2 x 24 t5 un impianto co2 dell askoll e un filtro pratico 100 sempre dell askoll..come piante ho deciso di usare:
Hemianthus Callitricoides, fissiden fontanus, Riccardia chamaedrifolia, Echinodorus Tenellus, Eleocharis Parvula. stamattina ho fatto qualche prova con le rocce e la flourite in attesa che mi arrivino le piante..scusate la qualità ma ho fatto la foto col cellulare http://s1.postimage.org/1dy097czo/Foto0338.jpg che ne pensate? |
bella cavolo...
|
Non male, è anche la tecnica è da manuale! In bocca al lupo!
|
Benny il layout è del tutto particolare con quel senso circolare...l'unica cosa che personalmente non gradisco sono quei tagli netti alle rocce...diciamo che non gli conferiscono quella giusta naturalezza....ma le hai tagliate tu le rocce o te le hanno vendute così?
Inoltre credo che con ben 3 tipi di prati diversi e con un 4° a ridosso (la riccardia) sarà difficile mantenerli divisi...alla fine verrà fuori un prato misto... hai considerato la cosa? |
Grazie a tutti per i complimenti XD..ciao mario le pietre le ho prese in montagna erano già così..per le piante avevo deciso di mettere la riccardia sulle rocce,la parvula nella parte posteriore e qualche ciuffo di tenellus davanti le prime rocce e per il resto tutto calli e qualche cespuglio di fissidens dici che si potrebbero unire?
|
sicuramente si mescoleranno.... io ho messo un divisorio in plexiglas a mo' di "muro" per bloccare le stolonature dell'eleocaris parvula, almeno quella ce l'ho delimitata, e per il resto faro' pratino di una sola specie....
come dici tu sarebbe bello , ma dovrai potare praticamente tutte le settimane per non farli mischiare ! |
mi sa che metterò un divisorio anch' io allora XD
|
si mischieranno senza dubbio, tranne se come consigliato da unpassante non ci pianti delle barriere nel fondo!
|
vorrà dire che metterò il divisorio XD..ma con la fertilizzazione va bene se inizio dopo 15 giorni con le dosi dimezzate?
|
per la fertilizzazione non saprei.. per il divisorio pero' dovresti togliere tutto , e siliconarlo alla base, altrimenti si spostera' facilmente... è quello il tuo problema attuale ehehhe , penso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |