AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Muschio come prato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3208)

Massimo Suardi 11-04-2005 15:50

Muschio come prato...
 
A prescindere dall'effetto, piacevole o meno...non so nemmeno io....come si fa a fare un prato con il muschio??

non penso basti appoggiarlo al fondo...altrimenti mi si muove tutto...[schild=5 fontcolor=008000 shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]Help me![/schild]

Phil 11-04-2005 19:29

usa una retina di plastica o di nylon, poi ti si ricopre tutta. se galleggia la ancori giù

oppure su dei sassi piatti

ciauz
Phil

ReK 11-04-2005 19:45

io te lo sconsiglio perchè in poco tempo ti si riempirebbe di sporcizia varia

Massimo Suardi 11-04-2005 19:49

non so, è solo una curiosità...ho visto degli acquari in rete molto belli con il muschio a prato....
boh...

Phil 11-04-2005 19:51

beh ma teoricamente anche i prati di riccia dovrebbero riempirsi di sporcizia... però li fanno.

comunque puoi smuoverli quando cambi l'acqua e un po' si puliscono, o visto che sono su un supporto, lo togli dall'acqua e sciacqui se riesci :-)

io ce l'ho su un legno e gli do una spolverata smuovendolo con il tubo dei cambi.

ciauz
Phil

crypto 11-04-2005 20:53

non si sporca, per fare il prato, prendi il muschio lo spezzetti e lo fermi con delle spirali realizzate in acciaio inox per saldare a filo.

dopo 2/3 settimane puoi togliere le spirali, il muschio si e' aggrappato.

Massimo Suardi 11-04-2005 21:35

Quote:

non si sporca, per fare il prato, prendi il muschio lo spezzetti e lo fermi con delle spirali realizzate in acciaio inox per saldare a filo.

dopo 2/3 settimane puoi togliere le spirali, il muschio si e' aggrappato.
nell'ignoranza che mi pervade non ho chiarissimo il concetto...
il muschio andrebbe arrotolato alle spirali???o le uso solo come peso e poi lui si attacca al ghiaino???

e invece per appenderlo al filtro interno????
ho provato con una sottile retina di plastica(tipo zanzariera)ma o sei un bambino del terzo mondo sfruttato dalla malavita oppure non riesco a infilare il muschio nei buchini per infilarlo...
suggerimenti???

crypto 11-04-2005 22:35

Quote:

Originariamente inviata da stardom
le uso solo come peso e poi lui si attacca al ghiaino???

questa!!!


per il filtro, usa attack, una goccia qua e la', poi si stende da solo

Massimo Suardi 12-04-2005 01:01

Quote:

per il filtro, usa attack, una goccia qua e la', poi si stende da solo
_________________
attack diretto sul muschio?

cristiano22 12-04-2005 01:03

scusate una cosa ma si puo usare il comune muskio di campagna ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17162 seconds with 13 queries