![]() |
Pulcher con killi
Ciao a tutti
Vorrei provare a fare un acquario con i Killi e altri ciclidi africani Es.Pulcher ! Prima di buttarmi in una avventura simile però vorrei chiedere a qualcuno di voi alcune cose : 1 - Quali altri ciclidi posso mettere con i Pulcher e killi (mi hanno consigliato quelli del genere epiplatys) 2 - i valori dell'acqua 3 - Temperatura 4- la facilità/difficoltà di gestione dei ciclidi Dimenticavo il tutto avverrà dopo in una vasca di 60 x 50 x 50 è aperta (la usavo per marino ) da chiudere con plexiglas scorrevole Come filtro esterno? 5 - Che piante? 6 - quali pulitori posso mettere ? 7 - le ampullarie potrebbero rimanere (temperatura e ph dovrebbero andare bene ma il resto non lo conosco !!!) 8-Movimento dell'acqua ?Mi affido al solo filtro esterno ? 9-Ho alcune rocce secche per il marino che mi erano avanzate ,posso usarle visto che sono calcaree? Grazie a tutti quelli che mi scriveranno ! |
allora:
1- insieme ai pulcher nessun altro ciclide...per i killi vanno bene gli epiplatys; 2- valori dell'acqu possono andar bene in questo range: ph 6,5-7,5 kh 4-8 e gh max 12; 3- temperatura tra i 24#26 dovrebbe andar bene ad entrambe le specie; 4- i pulcher sono di facile allevamento e riproduzione(una volta che iniziano a riprodursi nn li fermi piu)...un problema potrebbe essere quello di trovare subito una coppia affiatata; 5- per le piante se nn hai molta luce vanno bene le anubias,vallisneria,microsorium,ceratophyllum; 6- io ti sconsiglio di inserirne(i pesci pultori nn esistono)..se prorio vuoi puoi provare con gli ancistrus; 7- nn puoi inserire ampullarie xke vengono attacate dai pulcher; 8- basta solo il filtro esterno con un movimento nn eccessivo della superficie; 9- le roccie calcaree nn vanno bene xkè aumentano la durezza dell'acqua; spero di esserti stato utile....se vuoi altri consigli chiedi pure |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |