![]() |
Gestire i distacchi di energia......
Ciao a tutti,
a dire i lvero a questo avevo penzato sin dall'inizio che ho iniziato ad allestire la vasca. Se manca la luce cosa succede? Ieri sera sono tornato a casa e ho travato la temp.dell'acq. a ~10 gradi (si era staccato in contatore) e i pesci non se la spassavano ...quindi ho subbito inserito acq calda e nel giro di 1-2 ore l'emargenza e' rientrate... Per ovviare a questo problema ho usato un UPS da 300w al quale ho solo collegato la pompa e il termostato... Questo mi garantisce un'autonomia di +/- 5 ore Come mai non ne avete mai parlato? Ciao |
Quote:
al centro-nord questo problema non esiste... |
victor76,
ma per tutte le evenienze secondo me un ups andrebbe messo.. |
Oppure se hai una famiglia di 7 elementi tipo la mia...dove sono in grado di tenere accese contemporaneamente le peggio cose: Scaldabagno, Lavatrice, Lavastoviglie, Asciugacapelli e luci a profusione...e il povero contatore sviene di fatica :-D
Almeno con 7 persone non rischio mai che qualcuno non riattivi la corrente -28d# Cmq se vivi da solo l'ups è un'ottima soluzione ;-) |
IN effetti a parte il blackout a livello italiano globale da me è assai difficile che la corrente vada via per più di mezz'ora.
Però cmq è sempre un buon sistema un UPS anche per preservare da sovraccarichi della rete e visto che c'è gente che attacca fior fiore di miliaia di € di roba sicuramente spendere qualche centinaio di € per un buon UPS sono soldi spesi bene IMHO. |
Quote:
Se hai ciabatte con protezione antifulmine da piu' di 2 anni .. quella e' la causa al 99% |
Dalle mie parti la corrente viene staccata raramente dall'Enel per non più di mezzora. Come dice Nevermind se si ha una fortuna in vasca bisogna pensare seriamente a un metodo di alimentazione alternativo.
|
Quote:
|
Sarebbe bello sentire pleco, è anche vero che ho visto un pannello fotovoltaico di circa mezzo metro quadrato a 246€ insomma....
|
ups e' la soluzione piu' veloce sia dal punto di vista economico che logistico...Con un ups da 300w attaccando solo la pompa (~3w) ed il termostato vai tranquillo....
Anche se non attacchi i neon all'ups non ci fa nulla.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |