AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   trasloco acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320697)

matty695 07-09-2011 21:10

trasloco acquario

ciao ragazzi, domani mattina devo spostare la vasca di 55 litri da un mobile ad un altro, i quali sono molto vicino, si e no è un metro di distanza. Io avevo intenzione di pescare i pesci, togliendo 50 litri, di cui verrano conservati 40 da reinserire in acquario dopo lo spostamento e 15 sostituiti con acqua "pulita"(osmotica a cui aggiungo i sali per aumentare il gh-kh). Voi dite che si possa fare, cioè la vasca regge o sono assolutamente obbligato a svuotare la vasca? Naturalmente il filtro non verrà toccato.
I pesci da me allevati sono 6 caracidi, dunque non dovrei metterci molto a pescarli, dato il numero ridotto, anche se so perfettamente quanto sia felice un pesce, quando viene pescato.
Attendo urgentemente preziose risposte e vi ringrazio in anticipo!

Darklight 08-09-2011 08:06

Regge senza problemi . Fatto io con un acquario di 15 anni .

Piuttosto dovrei fare lo stesso io col mio 300 litri ed ho una paura tremenda

matty695 08-09-2011 08:17

ti ringrazio molto, ora sto per inziare l'impresa...... ti farò poi sapere l'esito, spero buono!

camiletti 08-09-2011 08:45

In bocca al lupo!

Luca_fish12 08-09-2011 15:27

P.s. Occhio alla sezione in cui scrivi la prossima volta, ogni sezione ha i suoi argomenti! ;-)

thebes 08-09-2011 16:26

***** ma è un problema comune ultimamente!?...
io voglio cambiare posizione (e mobile ) al mio rio 400...:D..

Mkel77 08-09-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061107937)
ciao ragazzi, domani mattina devo spostare la vasca di 55 litri da un mobile ad un altro, i quali sono molto vicino, si e no è un metro di distanza. Io avevo intenzione di pescare i pesci, togliendo 50 litri, di cui verrano conservati 40 da reinserire in acquario dopo lo spostamento e 15 sostituiti con acqua "pulita"(osmotica a cui aggiungo i sali per aumentare il gh-kh). Voi dite che si possa fare, cioè la vasca regge o sono assolutamente obbligato a svuotare la vasca? Naturalmente il filtro non verrà toccato.
I pesci da me allevati sono 6 caracidi, dunque non dovrei metterci molto a pescarli, dato il numero ridotto, anche se so perfettamente quanto sia felice un pesce, quando viene pescato.
Attendo urgentemente preziose risposte e vi ringrazio in anticipo!

Se devi farlo da solo svuota quanta più acqua puoi e fai esattamente come descritto, me se ti puoi fare aiutare da un'altra persona, non è necessario trasferire i pesci, togli 3/4 dell'acqua e sollevatelo........una vasca del genere svuotata di 3/4 peserà meno di una ventina di chili, in 2 ce la fata in scioltezza...;-)

Agro 08-09-2011 19:41

Anche io mi associo alla comitiva traslochi: sta sera spostamento rio 125

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.