AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   trasloco acquario e pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32065)

sasuke 14-02-2006 01:25

trasloco acquario e pesci

Ciao a tutti!

Avrei urgente bisobno dei vostri preziosi consigli!!
come ho letto in questi topic, molti fanno l'errore di comprare la vasca e poi di informarsi sulla tecnca dell'acquario marino....e così ho fatto pure io..con la sola differenza che l'acquario è già avviato da qualche anno e completo di luce germicida, schiumatoio, impianto luci, e filtro biologico interno...
a giorni devo andare a ritirarlo dal venditore,
so x certo che contiene molte rocce vive, un pesce palla, un pesce angelo imperatore giovane, un pesce pagliaccio e un'altro pesce di cui non ricordo il nome..visto che devo portare l'acquario (90x40x55) a casa mia, come devo procedere x il trasporto dei pesci?
sicuramente manterrò l'acqua già contenuta raccogliendola in diverse taniche, le rocce le metterò in delle vasche di polistirolo, ma i pesci? come li trasporto x evitare troppi stress?

grazie a tutti anticipatamente! avrò ancora molte domande da sottoporvi visto che di acquario marino so poco o niente..

un grosso saluto, Angelo!

miticopaolo 14-02-2006 10:26

Devi metterli in sacchetti di plastica doppi, ben chiusi e metterli in un box di polistirolo x mantenere la temperatura

paiper75 14-02-2006 11:20

penso devi fare come quando li porti fuori dal negozio.....quoto miticopaolo #25

sasuke 14-02-2006 13:49

ok, grazie mille!!
era molto più semplice di quanto pensassi...in genere uso i sacchetti per i prodotti da congelare..la scatola ce l'ho già..grazie e a presto!

+Carletto+ 14-02-2006 21:28

ma quant'è la distanza tra dov'è ora l'acquario e casa tua?

mariobros 14-02-2006 21:36

avvolgi i sacchetti con del giornale, meglio se fogli neri

sasuke 14-02-2006 21:49

sono quasi 30 km...

Lo so, effettivamente è un pò lontano, e se trovo traffico ci metterò circa 40-50 minuti a tornare a casa (se non di più!)...resisteranno?

senza contare che dovrò portare su l'acquario x 6 piani (non sò se entra in ascensore) e che poi dovrò travasare l'acqua dalle taniche alla vasca....

Il venditore deve traslocare in fretta, così ho comprato il tutto (acquario, mobile, schiumatoio, roccia viva, filtro e pompe, impianto luci, luce germicida, 4 pesci e sabbia) a 250 €!!

nicnoc 14-02-2006 23:07

cavolo sembra che hai fatto il colpaccio.Compila il profilo con la parte tecnica,se tu potessi sarebbe meglio mettere rocce sabbia,acqua,pompe e parte tecnica un giorno poi il giorno dopo quando sei sicuro che tutto è a posto metti il resto.Scusa cosa intendi per filtro?Il marino non necessita di nessun filtro biologico anzi guai ad averlo

speedworm 15-02-2006 01:20

approfitta del trasloco per eliminare il filtro biologico....

sasuke 15-02-2006 09:30

...il filtro...
è già integrato nell'acquario, come se fosse quello biologico del dolce.
Non posso toglielo (è siliconato!), non sò neanche cosa contiene all'interno, non so se sia vuoto o se contenga qualcos'altro...magari c'è solo la pompa..per i dati tecnici vi farò sapere al più presto,

domani vado a prenderlo!!! speriamo bene!

Grazie ancora x i consigli,
Angelo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.