![]() |
trasloco acquario e pesci
Ciao a tutti!
Avrei urgente bisobno dei vostri preziosi consigli!! come ho letto in questi topic, molti fanno l'errore di comprare la vasca e poi di informarsi sulla tecnca dell'acquario marino....e così ho fatto pure io..con la sola differenza che l'acquario è già avviato da qualche anno e completo di luce germicida, schiumatoio, impianto luci, e filtro biologico interno... a giorni devo andare a ritirarlo dal venditore, so x certo che contiene molte rocce vive, un pesce palla, un pesce angelo imperatore giovane, un pesce pagliaccio e un'altro pesce di cui non ricordo il nome..visto che devo portare l'acquario (90x40x55) a casa mia, come devo procedere x il trasporto dei pesci? sicuramente manterrò l'acqua già contenuta raccogliendola in diverse taniche, le rocce le metterò in delle vasche di polistirolo, ma i pesci? come li trasporto x evitare troppi stress? grazie a tutti anticipatamente! avrò ancora molte domande da sottoporvi visto che di acquario marino so poco o niente.. un grosso saluto, Angelo! |
Devi metterli in sacchetti di plastica doppi, ben chiusi e metterli in un box di polistirolo x mantenere la temperatura
|
penso devi fare come quando li porti fuori dal negozio.....quoto miticopaolo #25
|
ok, grazie mille!!
era molto più semplice di quanto pensassi...in genere uso i sacchetti per i prodotti da congelare..la scatola ce l'ho già..grazie e a presto! |
ma quant'è la distanza tra dov'è ora l'acquario e casa tua?
|
avvolgi i sacchetti con del giornale, meglio se fogli neri
|
sono quasi 30 km...
Lo so, effettivamente è un pò lontano, e se trovo traffico ci metterò circa 40-50 minuti a tornare a casa (se non di più!)...resisteranno? senza contare che dovrò portare su l'acquario x 6 piani (non sò se entra in ascensore) e che poi dovrò travasare l'acqua dalle taniche alla vasca.... Il venditore deve traslocare in fretta, così ho comprato il tutto (acquario, mobile, schiumatoio, roccia viva, filtro e pompe, impianto luci, luce germicida, 4 pesci e sabbia) a 250 €!! |
cavolo sembra che hai fatto il colpaccio.Compila il profilo con la parte tecnica,se tu potessi sarebbe meglio mettere rocce sabbia,acqua,pompe e parte tecnica un giorno poi il giorno dopo quando sei sicuro che tutto è a posto metti il resto.Scusa cosa intendi per filtro?Il marino non necessita di nessun filtro biologico anzi guai ad averlo
|
approfitta del trasloco per eliminare il filtro biologico....
|
...il filtro...
è già integrato nell'acquario, come se fosse quello biologico del dolce. Non posso toglielo (è siliconato!), non sò neanche cosa contiene all'interno, non so se sia vuoto o se contenga qualcos'altro...magari c'è solo la pompa..per i dati tecnici vi farò sapere al più presto, domani vado a prenderlo!!! speriamo bene! Grazie ancora x i consigli, Angelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |