![]() |
vita media dei Liposarcus
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto sull'argomento...quindi vi chiedo?
C'è un'età ipotizzabile di vita per i liposarcus in acquario. Io ne ho due che vanno per i quindici anni.... quanto ancora posso sperare di averli con me? L'ultimo mese inoltre uno dei due non è stato molto bene. Ogni tanto rallenta la respirazione e si schiarisce e poi ricomincia a respirare come avesse l'affanno. Pensavo che morisse..... per ora è sempre nell'acquario. Mangiare vedo che mangia.L'altro invece sta benissimo. Quello che sta meglio è quello più dominante... lo scaccia sempre dal suo territorio. A volte sento certe botte. Non sono grandissimi come lunghezza essendosi cibati prevalentemente di cibo per carpe.... saranno circa 30 cm.... |
http://www.acquariofilia.biz/archive.../t#247008.html Quì dice che possono raggiungere e superare i 20 anni di vita.
|
Ad alcuni utenti del forum hanno superato i 24 anni ;-)
|
Vi ringrazio per il link e per la buona notizia....-37
|
Confermo il mio (acquistato come Plecostomus punctuatus ...) è "passato", causa "Ittio", a ventitre anni e mezzo di vita, 42 cm per 400 grammi di peso: nelle mie vasche entrò a 4 cm circa, per cui per cui ... fai TU!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |