![]() |
come posso eliminare le diatomee sopra le foglie di anubias?
grazie a ki mi risonderà?
|
lumache... mettici qualche planorbarius corneus
|
ok,grazie e ke ne dici delle lumache infestanti,le vorrei inserire volontariamente
|
Perchè, le Planorbarius non ti sembrano abbastanza infestanti?!? :-D
|
è che non mi piaccio,volevo dirvi ke ho ordinato degli otocinclus,le mangiano le diatomee???
|
fanno parte della fauna che consuma diatomee.
ma se è poca la zona perchè invece di mettere animali non provi a usare per un periodo solo osmosi e sali in modo da abbasare i silicati? le diatomee andranno via, ma se prendi un pesce è vero che le mangia ma il problema alla fonte rimane. |
Quote:
Se li prendi solo per le diatomee, lascia perdere gli Oto, che non è detto che risolvano il problema. |
io inserirei qualche lumaca... prima o poi arriveranno da sole, quindi tanto vale metterci quelle che ti piacicono e danno una mano ;-)
|
Quote:
|
ragazzi,l'acqua d'osmosi qui ad agrigento non la vendono, ma oggi ho inserito del ceratophyllum demersum e a fine mese mia rrivano 3 oto,in ogni caso li avrei presi lo stesso.
ps:mio padre ha una stazione di servizio e all'autoglrill hanno il depuratore per l'acqua ke dite se metto quella nel cambio? ------------------------------------------------------------------------ ps:le lumache vanno bene tutti i tipi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |