![]() |
Posizione diffusore CO2
Ho posizionato il diffusore CO2 Acquili sotto li getto di uscita dell'acqua ma le bollicine escono moltro grosse e molte vanno in superfice (mi sa che come diffusore è un po' scarsino) non sarebbe meglio metterlo sotto il tubo di aspirazione ? in questo modo la CO2 verrebbe aspirata nel filtro esterno e discolta prima di tornare in acqua.....ho detto una cavolata ?
|
La co2 deve andare in soluzione nell'acqua per essere assorbita dalla piante... Generalmente si mette su un vetro laterale molto in basso, vicino al fondo ;-)
|
Re: Posizione diffusore CO2
Quote:
Indubbiamente alcune bolle andranno in superficie. Che diffusore hai preso?? |
ache secondo me la posizione e' corretta. Ma le bolle vengono rilasciate nell'acqua liberamente ? Ho usi un diffusore che ne obblica il percorso, facilitando la miscelazione con acq?
|
ache secondo me la posizione e' corretta. Ma le bolle vengono rilasciate nell'acqua liberamente ? Ho usi un diffusore che ne obblica il percorso, facilitando la miscelazione con acq?
|
Uso il diffusore presente con l'impianto Acquili e le bollicine salgono libere, incontrano di getto d'acqua ma la magior parte sale in superfice.
|
esistono diffusori che fanno seguire alle bolle un percorso obbligato, rallentando la risalita...
Infatti si puo' notare che le bolle alla fine del diffusore sono piu' piccole rispetto a quando vengono emesse |
Quote:
|
grazie robi1972,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |