![]() |
nitriti alti dopo cambio acqua....5 gg dopo nn scendono!
ciao, ho un 100lt, dopo aver cambiato l'acqua, 12 lt osmosi + 8 litri rubinetto con il biocondizionatore, mi si sono alzati i nitriti fino a quasi 0,8!! come mai?che devo fare???grazie!
|
Ciao, ma non è che hai smosso un poco il fondo mentre versavi l'acqua? Oppure avevi il recipiente sporco? Se l'acqua era a posto mi sembra davvero strano... Ciao.
|
no il recipiente è quello che uso per il cambio d'acqua al massimo c'era delle gocce di acqua dell'acquario ma comunque era priva di nitriti!!e il fondo nn l'ho mosso visto che ho la sabbia e non mi va di spostarla con il getto d'acqua!non capisco...anche perchè i pesci fino ad ora stanno benone, sono già passate 4 ore!!....mah?!vedrò cosa succede...
|
Speriamo bene, ma non credo sia nulla di preoccupante se i valori li hai controllati prima ed i nitriti erano assenti sembra propio strano ma dovresti avere i soliti riscontri, riprova a rifare il test... Ciao.
|
grazie...ora sono a nanna nn voglio disturbarli... :-D ...domattina controllerò che sia tutto regolare!! #36# ciao
|
al max controlla se i nitriti sono gli stessi dell'acqua del rubinetto..se fosse così potresti dormire tranquillo credo
|
ma stiamo parlando di nitriti NO2 o di nitrati NO3 perchè anche se muovi il fondo con il cambio dell'acqua mal che vada si alzano i nitrati e poi a quanto ne so io nell'acqua di rubinetto non ci devono essere nitriti perchè son dannosi anche per noi quindi se fai il test ci troverai nitrati si ma non nitriti.
;-) ;-) |
anche a me sembra strano che siano nitriti.
hai fatto qualche trattamento in vasca ultimamente |
no non mi sbaglio sono proprio NITRITI e non si abbassano... #07 ho anche messo i batteri ma niente...aspettero!! -28d#
|
Scusa ma da quanto è avviata la vasca?
Se questo avviene solo dopo il cambio dell'acqua prova a fare un test all'acqua "nuova" . nel cambio acqua hai per caso aperto e o pulito il filtro? Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |