AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio 100lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320335)

Edinho 05-09-2011 23:00

Il mio 100lt

Eccomi qui dopo aver seguito i consigli qui sul forum e dopo aver trovato un ottimo negoziante di fiducia,vi posto dopo più di un mese di attivazione il mio acquario da 100 lt,avevo gia un topic aperto in precedenza,ma avevo fatto le varie richieste,e se hai moderatori non crea problemi volevo aprirne uno "serio" :)

http://img820.imageshack.us/slidesho...d=img1132i.jpg

Data di avvio: 30 Agosto 2011

Tecnica:
-Acquario Pet Company con mobile,100x30x40 cm
-Filtro interno base,con cannolicchi e lana,verrà sostituito da un filtro esterno Prime
-Plafoniere T5 2x39W 4000K a neon

Fauna:
-4 Corydoras Aenus
-16 Neon
-Varie Lumachine :)

Flora:
-Rotala;
-Limnophila;
-Eusteralis stellata;
-Hemianthus micranthemoides
-Hetaranthera zosterifolia
-Spiky moss

Gestione: Cambio d'acqua del 10% dalla prossima settimana,inizio preparazione Co2 artigianale

Note:Tra un paio di giorni arriveranno 6 avanotti di Pelvichacromis Pulcher,dei quali spero si formino due coppie che terrò.

Agro 05-09-2011 23:11

Non mi intendo molto di questa specie, ma sue coppia li dentro peso che se le suonino di santa ragione. Aspettiamo gente più esperta su questa specie.

Edinho 05-09-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061103440)
Non mi intendo molto di questa specie, ma sue coppia li dentro peso che se le suonino di santa ragione. Aspettiamo gente più esperta su questa specie.

da quello che ho letto,sono una specie molto pacifica,al di fuori della fase di riproduzione,per questo creerò due zone distinte dalle parti più esterne della vasca,due territori per le due coppie

Agro 05-09-2011 23:40

Prova chiedere nella sezione ciclidi, li ti sapranno dire meglio.

Edinho 05-09-2011 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061103498)
Prova chiedere nella sezione ciclidi, li ti sapranno dire meglio.

Sarà fatto :) per il resto cosa ne pensi,critiche?

Agro 06-09-2011 00:07

Che gli avannotti devono essere belli grandi, i neon sono ottimi predatori, e poi tra loro e i corydoras non credo che li dentro si potrà riprodurre qualcosa.
L'argomento lo conosco un po perché anche io sto allestendo la mia prima vasca per tentare la riproduzione degli altispinosa.

Edinho 06-09-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061103540)
Che gli avannotti devono essere belli grandi, i neon sono ottimi predatori, e poi tra loro e i corydoras non credo che li dentro si potrà riprodurre qualcosa.
L'argomento lo conosco un po perché anche io sto allestendo la mia prima vasca per tentare la riproduzione degli altispinosa.

Per gli avanotti non c'e problema hanno gia i colori quindi dovrebbero gia essere grandicelli,per la riproduzione vedro alla prima,male che vada le uova e i genitori li sposto nella vaschetta vuota con qualche caridina

omeroped 06-09-2011 00:22

io ho avuto esperienze di riproduzione dei pelvica in un 130 litri (trovi l'articolo su ap) e quando avevano i piccoli quasi mi facevano fuori tre tricogasther...
certo è che ci sono coppie più o meno pacifiche, come ci sono ciclidi più o meno aggressivi... ma secondo me nella tua vasca quando avrai la coppia di pelvica ti conviene tenere solo quella... ;-)

Edinho 06-09-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061103574)
io ho avuto esperienze di riproduzione dei pelvica in un 130 litri (trovi l'articolo su ap) e quando avevano i piccoli quasi mi facevano fuori tre tricogasther...
certo è che ci sono coppie più o meno pacifiche, come ci sono ciclidi più o meno aggressivi... ma secondo me nella tua vasca quando avrai la coppia di pelvica ti conviene tenere solo quella... ;-)

Solo una coppia e gli altri pesci o intendi proprio solo la coppia e basta?

omeroped 06-09-2011 09:20

I cory sono abbastanza a rischio... Anche perchè occupano la stessa zona dell'acquario... I miei venivano regolarmente inseguiti... Coi neon non ho avuto problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.