![]() |
il mio primo acquario 180 litri datemi una mano!!!!
ciao a tutti!!! a febbraio ho allestito il mio primo acquario un juwel 180 litri!!!premetto che nn avevo la minima idea di come si facesse e ho chiesto qualche consiglio al negoziante!!! quindi ho cominciato mettendo sul fondo 2 cm di terriccio e 5cm di ghiaietto!!!ho cominciato con un filtro interno che ho ancora e qualche giorno fa ho aggiunto un filtro esterno tetra ex 700 con l obbiettivo,tra un mese,di togliere il filtro interno che tra l atro come potrete ved dalla foto,secondo me,l ho messo nel posto sbagliato!!!
http://s2.postimage.org/kri4eox0/il_mio_acquario.jpg ho un impianto di co2 della ascol!!le piante alcune le ho messe dall inizio altre le ho aggiunte da poco!!! Nn ricordo tutti i nomi: anubias nana bonzai anubias nana anubias criptocorin petchil ludwiga palustris red quelle alte dietro credo siano cabombe quelle centrali nn ricordo il nome!!!! e adesso veniamo ai pesci!!!#23 qui credo di aver fatto proprio un disastro appunto perche nn avevo la mnima idea di come si facesse un acquario!!!diciamo che adesso almeno me ne rendo conto!!!!#12 ecco qua!!!#17 GIMNOCORIMBUS TERNETZI 2ALBINI 3GRIGI (1ROSSO???) GYRINOCHEILUS 1GRIGIO 1ALBINO BOTIA MACRACANTHA 1 LABEO BICOLOR 1 HELOSTOMA TEMMINKI (SBACIUCCHIONE)1 PLATI 2 1M 1F NEON 4 CARDINALI 2 TRICOGASTER LEERI 1 TRICOGASTER BLU 1 BRACHIDANIO 2 PANGIO 2 CORIDORAS 1ALBINO 2GRIGI SYNODONTIS 1 accetto tutti i consigli e tutte le critiche possibili per sistemare la situzione!!!! le piante sembra che stiano tutte bene tranne l anubias a sinistra nella foto che presenta dei buchi!!!ecoo alcune foto: http://s3.postimage.org/311lid1j8/anubias3.jpg http://s3.postimage.org/313w78e84/anubias5.jpg ho fatto dei test al momento solo questi:kh6-ph6,8-no2 0-po4>0,01-ferro 0,1 co2 circa 30 bolle al minuto!e fertilizzo con ambrosia 20#25 ml alla settimana 1volta!!! aspetto consigli grazie a tutti spero di nn annoiarvi!!!!-28-28-28-28 |
Da quello che so io, l'anubias non va interrata ma legata ad una radice o ad una pietra..... Potrebbe forse essere quello il motivo dei buchi sulle foglie.....
|
si questo e vero pero dalla foto nn si vede ma buona parte delle radici si trova fuori!!!ho notato che alcune sono spezzate pero!!!magari quache pesce le ha mordicchiate!!!
|
mmmmm hai un problema :-))
devi fare delle scelte nella popolazione, hai una specie preferita che partiamo da quella? questi via subito però... GYRINOCHEILUS 1GRIGIO 1ALBINO BOTIA MACRACANTHA 1 LABEO BICOLOR 1 |
Dovresti aumentare il numero di Neon o Cardinali, il top sarebbe scegliere tra una delle due specie, altrimenti potrebbero ibridarsi.
|
è quasi impossibile farli riprodurre , credo impossibile l'ibridazione quindi
|
la riproduzione è complessa ma non impossibile ;-)
comunque è sempre meglio avere un unica specie da banco |
sisi, bè di certo non si ibridano cosi a caso considerando che è praticamente impossibile se non si tenta specificatamente
|
ciao ale87 mi hanno detto che iGYRINOCHEILUS 1GRIGIO 1ALBINO sono mangia alghe!e sbagliato?e che il botia mangia le lumachine giusto?questi tre sono stati i miei primi pesci pensa che per me questi erano intoccabili!:-( e se volessi tenere almeno il botia?GIMNOCORIMBUS TERNETZI 2ALBINI 3GRIGI 1ROSSO questi li vorrei tenere e magari aggiungerne qualcuno che dici?grazie
|
lo so che ho fatto un disastro!!!ma qualcuno puo farmi degli esempi per migliorare la situazione???grazie!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |