![]() |
Consigli per migliorare la tecnica
Salve ragazzi, da poco sono riuscito a mettermi via un po di soldi per l'acquario e a questo punto chiedo a voi cosa posso migliorare.. per ora ho come pompe di movimento 1 tunze 6025 e 2 6045 lo skimmer è un elos NS500 e non ho il reattore di calcio.. il mio acquario è circa 200lt misure 75*57*50h.. pensavo di cambiare tutto il movimento dell'acqua prendendo o un nano wavebox oppure due tunze 6105 con multicontroller 7095 e poi forse è il caso di prendere il reattore di calcio e quello a zeolite.. che ne dite??#24
|
se la vasca è partita da poco non ti serve ne il reatttore ne il reattore di zeolite a meno di non voler adottare il metodo zeovit.
il weave box io non lo prenderei e le 6100 sono troppo potenti per la tua vasca. |
la vasca gira ormai da nove mesi.. vorrei si adottare il sistema zeovit infatti l'avevo già chiesto nell'altro post se era il memento di iniziare visto che mi avevate detto che era troppo presto qualche mese fa.. per quanto riguarda le pompe tu cosa mi consigli? ma poi è così importante simulare le correnti ecc??
|
ma la vasca gira bene o no ??
sicuro di voler usare zeovit ? cosa vuoi ottenere ? come pompe userei 2 6055 elettroniche |
Si si la vasca ora gira bene.. 0 alghe.. fosfati a zero nitrati 1.. dopo aver visto certe vasca con metodo zeovit pure a me piacerebbe.. io vorrei allevare quasi solo sps tranne qualche lps con crescite buone e con dei colori decenti :)
|
io invece non farei nulla...comunque se vuoi passare a zeovit :
scaricati la guida...munisciti di test eccellenti e segui passo passo le istruzioni dei crucchi..poi reattore per zeolite, schiumatoio migliore e per sps moltissima luce ( almeno 1 x 250 + 4 T5 ) |
Quote:
|
come skimmer puoi pensare a un LGM...per il reattore aspetta di averne veramente bisogno
|
Certo che se tutto gira bene con valori ottimali lo schiumatoio non lo cambierei, eventualmente penserei al movimento, il rettore di calcio se non ci stai dietro con gli integratori.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |