![]() |
aiuto molly e guppy..
caio,ho finito la maturazione ed ho inserito nel mio acquario da 190 lt 3 guppy 3 platy e 3 molly,tra cui dopo 4 giorni mi sono morti 2 molli e 1 platy,non capisco il motivo,ed ho notato che per il momento i pesci non nuotano ma si bloccano in superficie...i valori sono gh 8 ph 8 kh 12.qualcuno sa aiutarmi?
|
Da quanto tempo è avviato l'acquario? Gli altri valori fondamentali li hai misurati.... ???
|
da 1 mese e una settimana,a quali valori ti riferisci?
|
Nitriti e nitrati...
|
no2 sono assenti,inveci no3 sono 0,5.sto vedendo i pesci ancora piu strani ormai non nuotano più..cosa puo essere??
|
Hai provato con un cambio? dovrebbe aiutare e se haila temperatura alta attiva un aeratore.
I pesci mangiano? feci? nessun segno sulla livrea? |
no ancora non ho fatto cambi,volevo farlo,ma lo devo fare con acqua osmosi e del rubinetto?del 30% va bene?alcuni mangiano,invece i molly no,stanno o fermi sul fonfo o fermi a galla.no segni non ne hanno.i molly neanche feci.
|
ho attivato l'aeratore
|
L'acqua del cambio deve essere quella del rubinetto, stessa T di quella della vasca, niente osmosi.
|
allora devo usare solo quella del rubinetto?perche io l'ho riempito sia del rubinetto e sia del'osmosi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |