![]() |
Purite
Salve avrei da porvi una domanda a riguardo della vostra resina che ho in vasca.
Però prima vorrei sapere se c'è qualcuno online per rispondermi :-) Avevo usato il contatti del vostro sito, ma non ho ricevuto ancora risposta dopo un pò di tempo. |
ha avuto risposta tramite e-mail? cosa voleva sapere? :-)
|
No per email nessuna risposta. :-) Tempo fa inserendo dei rotiferi in vasca durante una mia assenza, da parte dei miei familiari, non essendo scolati si erano giustamente alzati i fosfati ed i nitrati in vasca.
Iniziai a dosare i vostri batteri, ed adesso sono 4 mesi. Anche il vostro cibo per batteri. Con i cambi dell'acqua e la vostra resina per i fosfati, sono ritornato a dei valori 0 fosfati e 5 circa di nitrati, misurati con test della red sea. Siccome volevo vedere se portavo a zero anche i nitrati per cercare di colorare un pochino di più i miei coralli, ho inserito purite. Purtroppo però non arrivano a zero come invece è successo con i fostati. La mia vasca è un 50*50*50 aquatlantis con piccola sump 3 pesci pagliaccio. Schiumatoio elos ns-500. Illuminazione a led con 18 led autocostruita ispirandomi al progetto elos e-lite, come numero di sorgenti luminose. Montipore ed acropore che crescono bene per ora. Avete suggerimenti in merito a purite? L'ho inserita in vasca in sump in una calza. |
Può provare sicuramente ad inserirla all'interno di un filtro a circolazione forzata, la resa aumenta moltissimo.
La resa di Purite è anche influenzata dal livello di solfati che ci sono in acqua. Se i solfati sono molto alti, a causa per esempio di un reintegro di magnesio fatto con un prodotto a base di solfati, la resa è minore. Comunque per adesso proverei a metterla all'interno di un filtro a circolazione forzata. Mi faccia sapere come procede :-) |
I fosfati sono a zero grazie alla vostra resina...
|
per aumentare un pò i colori... color elements ?
|
poi altra cosa.. mi consigliate di dare i vostri batteri, tutte le sere o 3 volte a settimana?
Gli aminoacidi 3 volte o 1 volta ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |