AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   INCOLLARE PLEXIGLASS A VETRO:TANGIT? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32010)

marchettto 13-02-2006 19:55

INCOLLARE PLEXIGLASS A VETRO:TANGIT?

ciao a tutti
posso usare il tangit per attaccare un pezzo di plexiglass al vetro ?
(mi occorre solo che sia atossico e che non rilasci sostanze visto che mi serve per un uso non soggetto a pressione)
grazie a tutti

MArco

RamPrealpino 13-02-2006 20:13

Credo di no in quanto il tangit è specifico per pvc.
Fonde la parte superficiale dei due pezzi da incollare... in pratica vien fuori una sorta di saldatura.... fra plexi e vetro non credo possa fare una cosa del genere.

Io per attaccare un tirante ho usato sabato il silicone nero della Kent... (non quella degli accessori per acquari)... c'è scritto ke non contiene solventi e per ora in vasca pare andare tutto bene... ma sulla tenuta non posso garantire dato ke non h ancora tolto il morsetto -28d#

zanozaza 14-02-2006 00:51

Silicone carteggi la parte di plexiglass interressata e un bel strato di silicone quello che vuoi basca che come al solito non sia antimuffa....
Ps lascialo asciugare almeno 36 ore....
A mi racomando occhio che i gas che rilascia prima della reticolazione sono dannosisssimi per i pinnuti quindi se devi incollare qualcosa nella vasca popolata.....
Quote:

Io per attaccare un tirante ho usato sabato il silicone nero della Kent... (non quella degli accessori per acquari)... c'è scritto ke non contiene solventi e per ora in vasca pare andare tutto bene... ma sulla tenuta non posso garantire dato ke non h ancora tolto il morsetto
La vasca è vuota vero?
se cosi non fosse passa subito con carbone è il minimo seno è quasi matematico che nel giro di poco i pesci si ammalino.

marchettto 14-02-2006 11:32

grazi ad entrambi. la vasca non è piena quindi ho tempo per far asciugare . solo che mi hanno detto che il silicone antimuffa è quello neutro e solo in tubi da usare con la pistola apposita. qualche marca?

mapi64 14-02-2006 12:39

Io credo che una valida alternativa sia l' attack, che una volta che è asciutto è assolutamente atossico.

zanozaza 14-02-2006 22:42

Quote:

grazi ad entrambi. la vasca non è piena quindi ho tempo per far asciugare . solo che mi hanno detto che il silicone antimuffa è quello neutro e solo in tubi da usare con la pistola apposita. qualche marca?

aster 01-03-2006 00:45

perchè no antimuffa?

mapi64 01-03-2006 01:02

Perchè tutto ciò che è antimuffa è pure antibatterico ... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.