![]() |
Allestimento 300 litri
Ciao a tutti. Sto allestendo un acquario di circa 300 litri;per ora ho inserito due tipi di substrato,il ghiaietto,di colore tendente all'ocra,delle rocce tonde non calcaree e delle radici,inoltre ho attivato il filtro (ex 1200 della tetra). Come pesci intendevo inserire degli apistogramma caucatuoides. Avrei bisogno di diversi consigli: -quanti esemplari per questo litraggio? -dovrei inserire 4scalari e possibile la convivenza tra queste due specie senza creare traumi agli animali? -consigli sul layout e sulle piante da inserire -e se e consigliato l'inserimento di un impianto co2 per la cura di queste piante. Se vi vengono in mente ulteriori informazioni da voi ritenute utili inseritele per favore!! Grazie a tutti!! :-)
|
Con questo litraggio puoi fare quello che vuoi... (layout e piante)
Prova a dare un occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/gallery...ry.php?cat=588 Magari ti viene qualche idea e poi chiedi consigli ;-) |
Ciao, io ho avviato da poco un Rio 240, e chiedendo consigli sul forum stesso, sono arrivato alla seguente configurazione finale:
- 3 Apistogramma trifasciata - 1 coppia di Scalari - 20 Cardinali - 10 Corydoras aeneus Quindi, da quanto ho capito, la convivenza tra Apistogramma e Scalari sembra andare bene. Tuttavia, se ho capito bene, inserirne più di 3 potrebbe diventare pericoloso non per il litraggio, ma più che altro per future lotte territoriali fra loro soprattutto nel periodo riproduttivo. Comunque forse sarebbe meglio attendere un parere più esperto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |