![]() |
AIUTO... il mio pesce sta morendo!!!
Proprio ora mentre stavo osservando i mei pesci mi sono accorto che il mio pulitore preferito ha una specie di ulcera sul corpo. Ditemi che non sta morendo! -20 http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto1_186.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto2_829.jpg
|
Il pesce oltre alla ulcerazione presenta anche il rigonfiamento addominale.
Con questi sintomi non si può escludere una infezione proliferativa agli organi interni. Il pesce và subito isolato e trattato con ambramicina dispersa in acqua 250mgx25lt di acqua. |
Ambramicina, e dove la trovo?
|
Quote:
|
l'ho presa in farmacia a 4,50 euro. Funzionerà?!?
|
Scusate se mi intrometto ma ... anche i miei otocinclus presentano l'addome gonfio ...
Dato che non ho vasche di appoggio, qual'è il modo migliore di isolarli? Considerato che è da un po' che sono così, è utile isolarli o conviene trattare tutto l'acquario? |
anke io ho lo stesso problema...con la stessa identica ulcera...ora sta uscendo anke una specie di filamento...non ho una vasca supplementare...cosa si può fare??è da circa 3 giorni ke sta così..devo trattare tutto l'acquario???
PS:ho un guppy ke ha la pancia gonfia da 15 giorni, ma non presenta ulcere, ad uno squaletto invece solo quando mangia si gonfia un pò la pancia,ma tempo due tre ore e va via...cosa potete aggiungere a favore di questo??? |
Per gli otocinclus di stefac aspetterei prima di ipotizzare l'idropisia, perchè il solo rigonfiamento potrebbe essere determinato anche da altre cause meno gravi o addirittura banali.
Mentre il colisa di cocoricorby, per l'ulcerazione in atto necessita l'isolamento e un trattamento antibiotico, fermo restando la normalità dei valori. |
si i valori sono nella norma...ho postato tutto sul topic "TUMEFAZIONE SU UN COLISA"....non ho altre vaske come devo fare?? -20 :-( :-( -20 -20
|
Quote:
Nel frattempo sto provando a fargli mangiare un poco di aglio ma direi con molto poco successo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |