![]() |
Nano reef 60lt: l'avventura ha inizio
Finalmente ho trovato il mobile per il mio cubo 38x38x43 ( quasi cubo...) e posso dare inizio alle danze!
Useró questo topic nel corso del tempo e con il vostro aiuto spero di tirar su qualcosa di decente e duraturo. Alleverò solo molli, meglio se poco esigenti in fatto di luce, un pesce pagliaccio e un gobide okinawa. Ho preso una plafo Hasse che monta quattro e27 per 60w totali: so che non è il massimo ma in futuro mi costruiró una plafo con led cree...per iniziare penso vada bene. Ora sono alla ricerca di circa 10kg di rocce vive. Un consiglio: meglio due pompe da 1600lt/h o una da 900 e una da 1600? Come skimmer va benel'hydor slim skim nano? Antonio www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
io ne metterei due da 1600lt/h, metti che quando ti prepari la plafo a led decidi di proseguire con sps oltre che con i molli.
------ Io ho quello schiumatoio e mi trovo bene |
Penso che una da 900 e una da 1600 possano andare bene visto che vorrai allevare solo molli
Per lo skimmer ok Sent from my iPhone using Tapatalk |
Penso di rimanere solo con molli, in ogni caso quella da 900lt/h la potrò sostituire in seguito vero?
Per le rocce, in caso le dovessi prendere in negozio e quindi a prezzi maggiori, potrò prenderle in due volte? ( 5+5) antonio www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Le rocce se fossi in te le prenderei tutte insieme, per svariati motivi come ad esempio far maturare le rocce tutte insieme e poi avendole tutte insieme potrai già fare la rocciata completa. |
Ok, allora speriamo di trovare qualcuno di Roma che me ne venda un po'!
www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao!io ho un nano da 60, ho esattamente una pompa da 900 e una da 1600..ci vorrei allevare solo molli come te, quindi penso siano più che sufficienti!io nel mio 30 ho avuto lampade e27 e non mi sono trovato un gran che..però io avevo le cosmos della wave, non so come sia la hasse..qui ho preferito 3 t5 da 24w..poi sono scelte..
|
Per iniziare spero vadano bene, sono 60w bianco e blu.
Ma la tua vasca non è cubica vero? www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
nono è rettangolare!è vero, ho letto solo ora che hai un cubo..quindi i t5 non so quanto vadano bene..meglio i led (anche per la bolletta :-D)..ah, anch'io uso quello skimmer, lo ho in un 30 con un ocellaris..poi ovviamente lo sposterò nel 60, ma per soli due pesci penso vada bene..io mi trovo benissimo, schiuma che è una meraviglia :-)
|
Bene, allora come skimmer vada per l'hydor!
Le T5 non posso metterle in effetti, ho preferito allestire a nano reef il cubo da 40x40 piuttosto che la vasca 60x30, già occupata da Apistogramma agassizi. La Hasse monta quattro e27, in teoria puoi andare anche oltre i 60w, ma non penso convenga: per 50 euro va più che bene, tanto prima di un paio di mesi avrò la plafo a led. :) www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |